Vi è mai capitato di prenotare un tavolo in una pizzeria, ma quando vi siete recati lì con la vostra famiglia siete stati cacciati? Sembra una cosa assurda, eppure è quello che è accaduto ad una famiglia italiana. La famiglia è stata cacciata dalla pizzeria per un motivo impensabile.
Una famiglia cacciata dalla pizzeria
Il sol pensiero di aver prenotato in un locale per poterci ristorare con la nostra famiglia ci reca gioia. Soprattutto nel periodo scolastico, concedersi una sera di riposo e tranquillità per staccare la spina dalla routine giornaliera è indispensabile. Ma immaginate di arrivare in pizzeria ed essere cacciati, come vi sentireste? Sicuramente male, soprattutto se il motivo sono i vostri figli, e non per qualcosa che hanno fatto, ma per il semplice fatto di esistere. Cerchiamo di capire meglio la vicenda.
Una mamma di nome Barbara, si è recata in una pizzeria con suo marito, suo figlio e suo nipote, dopo aver prenotato un tavolo. Arrivati lì però il cameriere, invece di accompagnarli al tavolo come ogni persona si aspetterebbe, ha affermato:
I bambini sono un problema. Se li potete lasciare da qualche parte, un tavolo ve lo trovo.
Immaginare lo shock della famiglia in questione è abbastanza facile e anche la loro consecutiva reazione. Ma dov’è accaduto ciò?
La pizzeria che non vuole bambini
Ci troviamo a Ladispoli nella pizzeria Tripolina, un locale abbastanza tranquillo dove solitamente famiglie e bambini hanno sempre trascorso il tempo insieme con serenità. Cosa ha portato dunque il cameriere a porre questa affermazione? A detta della proprietaria del locale, l’affermazione del cameriere sarebbe stata una burla, uno scherzo, un affermazione sarcastica, non era serio. Possiamo però capire la famiglia che essendo stata accolta in quel modo ha deciso di andar via e indignata abbia diffuso la cosa sui social.
Non ci meraviglia il fatto che la notizia abbia avuto subito un successo incredibile sul web, dove molte mamma e genitori in generale, si sono sentiti colpiti come sul personale. Altri invece anno detto che i locali “Child free” sono una realtà e non bisogna denigrare un proprietario solo perché a preso questa decisione.
Basterebbe assicurarsi della tipologia di locale che si sta scegliendo. Ma non sembra questo il caso in quando, dopo la diffusione della notizia, la proprietaria del locale ha contattato la famiglia per scusarsi di persona dell’accaduto. Ma qual è stata la risposta del web?
Famiglia cacciata dalla pizzeria ed è subito polemica
Non molto tempo fa abbiamo visto come un locale che accettava gli animali è stato denigrato dal commento di un cliente. Oggi ci ritroviamo invece alla ribellione di una cliente che è stata cacciata dal locale solo perché aveva dei bambini con se. Postare sui social l’accaduto di presunte ingiustizie è diventata ormai la norma, dopotutto ognuno vuole avvalorare la propria causa. Ed è proprio quello che ha fatto questa mamma, ha subito postato l’accaduto sui social, e le risposte da parte di mamme indignate non è tardata ad arrivare.
Qualcuno avrebbe consigliato di “boicottare il ristorante” per protestare contro la discriminazione che è stata fatta nei confronti dei bambini. Altri invece, come accennato prima, hanno semplicemente detto che è una realtà quella dei locali “Child free” ed è giusto che questa venga rispettata, anche se questo non era il caso specifico.
La titolare comunque ha difeso se stessa e il suo personale dicendo che sono stati sempre educati e che era uno scherzo. Scherzo che però a quanto pare non ha fatto molto ridere, anzi ha aiutato a gettare fango sul locale.