Cercate una location speciale per la cena di San Valentino a Roma o per un primo appuntamento galante? Roma è senza ombra di dubbio una delle città più romantiche del mondo. Non è un caso se leggendo il nome a contrario la parola che fuoriesce è amor. Di ristoranti romantici e panoramici ne è piena la Città Eterna, ecco perché abbiamo deciso di semplificarvi selezionando per voi i migliori in città, considerando la proposta gastronomica e la location.
Il Fungo
Questo ristorante romano è senza dubbio uno dei migliori in città se cercate una location adatta ad una cena galante per due. La location raffinata, la cucina sublime e la vista mozzafiato rendono questo ristorante perfetto per la cena di San Valentino o per festeggiare un’occasione speciale con la vostra dolce metà.
Il contesto è intimo e la proposta in menù è davvero ricercata.
Terrazza Borromini
Questa famosa terrazza offre un posto in prima fila per una vista indimenticabile su Piazza Navona e sulla Fontana dei Fiumi. Nella splendida cornice di Palazzo Pamphilj, l’edificio realizzato dal grande Borromini, c’è questa location perfetta per un appuntamento galante o per festeggiare in grande stile il 14 febbraio. Il menù offre piatti sia di terra che di mare per incontrare i gusti di qualsiasi cliente.
Il Caminetto
Nel quartiere chic dei Parioli c’è un ristorante perfetto per la cena di San Valentino a Roma. Stiamo parlando de “Il Caminetto”, un locale a conduzione familiare aperto nel lontano 1959. I piatti in menù sono ispirati alla grande tradizione romana. Oltre ad essere accogliente e intimo, offre anche una sensazionale proposta gastronomica.
Mimì e Coco Trast
A Trastevere c’è un romanticissimo bistrò con la scritta “Ti amo” sulla parete. Insomma è una location perfetta per innamorati alla ricerca di scatti altamente instagrammabili. Il ristorante si trova all’interno di un antico palazzo del ‘700. Oltre all’arredamento ricercato, il pezzo forte è il menù che spazia dai cocktail per l’aperitivo ai dessert squisiti, tutto ispirato alla tradizione gastronomica romana.
Cul de Sac
Questa tipica enoteca si trova a pochissima distanza da Piazza Navona ed è il posto perfetto per chi vuole mangiare bene, ma in una location tipicamente romana intima e molto accogliente.
Accanto ai piatti tipici romani vengono proposti ottimi vini italiani in abbinamento.
Sushi & Noodles
Se amate mangiare la cucina giapponese, potete anche decidere di optare per un ristorante nipponico per la cena di San Valentino a Roma o per un primo appuntamento galante. In questo caso vi consigliamo un romantico ristorante sull’Aventino chiamato Sushi &Noodles. Si ordina solo alla carta e non c’è la formula all you can eat.