Dal 2025, sarà possibile effettuare una cena di lusso nello spazio per due persone. Il prezzo, però, non è certamente abbordabile.
A partire dal 2025, si potrà partecipare ad una cena nello spazio per due ospiti. Il tutto sarà organizzato in una capsula di lusso, in cui sarà servito il menù che sarà alquanto esoso e non sicuramente abbordabile per tutti i portafogli. Scopriamo, dunque, insieme di cosa si tratta.
Cena di lusso nello spazio, un sogno che si avvera nel 2025
Apoteo Surprise, agenzia di Parigi che si occupa dell’organizzazione di matrimoni di lusso si occuperà di un progetto molto particolare, ossia l’organizzazione di cene nello spazio per le coppie. Il ristorante che avrà luogo tra le stelle si chiamerà StellarEmbrace e potrà ospitare fino ad un massimo di due persone alla volta.
Non si tratta di un sogno, bensì di una realtà fattibile che però ha i suoi costi, infatti una cena del genere nello spazio per due persone ben accostare ben 750.000 €.
Come potete capire, il prezzo non è – di certo – fattibile per tutte le tasche, ma lo è sicuramente per coloro che hanno un tenore di vita molto elevato e che hanno un conto in banca, sostanzialmente, bello pieno.
L’idea – a questo punto – potrà tirare sicuramente i milionari e i miliardari del mondo, che decideranno – dunque – di passare qualche ora nello spazio a bere del buon vino e a mangiare qualche pietanza gustosa, in compagnia della propria dolce metà.
Come sarà organizzato il viaggio
L’organizzazione del viaggio segue tali passaggi: in sostanza, i due ospiti sono fatti salire in una capsula all’interno di un pallone stratosferico gonfiato ad elio, per poi essere condotti a 35 km di distanza dal pianeta Terra. La trasferta, in sostanza, dura due ore.
Nell’arco di questo tempo, la coppia è intrattenuta da un robot messo proprio lì apposta per far passare il tempo. Nel momento in cui si giunge a destinazione, è servita la cena attraverso un sistema di intelligenza artificiale.
Nel menu, dunque, sono comprese diverse pietanze e bevande, tra i quali possiamo annoverare l’astice e il tartufo, il caviale, l’arrosto glassato al miele e croccante al pompelmo, lo champagne e le capesante soffiate. In totale questa esperienza al di fuori dei confini della terra dura 7 ore.
Dopo l’annuncio di questa particolare esperienza, sicuramente elitaria dal punto di vista economico, si aprono nuovi scenari per quel che concerne il turismo spaziale, di cui già si parla da diverso tempo sia in ambito ricreativo che personalistico.
Pertanto, tale tendenza sembra avere futuro, anche se pone dei quesiti etici e ambientali per quel che riguarda, per l’appunto, gli spostamenti, l’inquinamento che può creare ed eventuali complicazioni ad essa connesse.