Un danaroso cliente ha lasciato una mancia davvero generosa ai camerieri di un fortunato ristorante italiano. Ecco la cifra.
Alcune volte può capitare che, durante una banale cena al ristorante, succeda qualcosa di davvero straordinario. In effetti, è proprio quello che è capitato di recente in un locale italiano.
Gli italiani e i pasti fuori casa
In questi mesi estivi, di certo, hanno fatto parlare di sé alcuni ristoranti e bar del Bel Paese che, in qualche modo, sono riusciti a far storcere il naso ai clienti. Infatti, come si ricorda, non sono passati inosservati una manciata di bizzarri sovrapprezzi.
D’altra parte, però, nonostante tutto, pare che gli italiani facciano fatica a rinunciare a certi tipi di svaghi, come, per esempio, una cena fuori casa e un viaggio durante le ferie estive. L’estate 2023, però, come è stato riportato, è stata caratterizzata sicuramente da dei rincari di non poco conto.
In particolare, dati recenti, ci suggeriscono che oltre l’80% dei ristoratori ha rimaneggiato i prezzi finali proprio a causa dell’aumento dei costi delle materie prime e delle utenze. Comunque sia, sembra che il Bel Paese, dopo le varie restrizioni, stia cercando di recuperare il tempo perduto.
Per tale ragione, quindi, nonostante i rigonfiamenti dei prezzi, i ristoranti godono di un’affluenza piuttosto intensa. Ciò, peraltro, per quanto riguarda le pizzerie, i bistrot, le trattorie, i ristoranti specializzati in cibi vegetariani, e via discorrendo.
La straordinaria mancia nel ristorante ligure
Gli italiani, nonostante il pesante abbassamento del potere d’acquisto, pare proprio che non riescano a rinunciare a un pranzo o a una cena fuori casa. Tuttavia, forse, rispetto a una volta, i camerieri potrebbero vedere meno mance di prima.
D’altro canto, visti i rincari apportati dai ristoratori, forse, non tutti sono invogliati a regalare altro denaro in più. Comunque sia, a pensarla in maniera differente, è stato un cliente davvero speciale che ha deciso di dare una cospicua ricompensa a un certo ristorante italiano.
In particolare, ci stiamo riferendo a un locale situato nelle famose Cinque Terre, cioè, nella fattispecie, dei pittoreschi e ameni borghi marinari che si trovano in Liguria, e, per la precisione, tra le città di La Spezia e Genova.
Ebbene, secondo quanto si riporta, in questi giorni, un danaroso sceicco è approdato a Monterosso al Mare, arrivando con un grandioso yacht e, poi, ha deciso, per l’appunto, di consumare un buon pasto in questa bella località.
Così, a quanto pare, la cena deve essergli piaciuta davvero molto, dato che, alla fine, ha sganciato una mancia del valore di addirittura 1.800 euro. Inutile aggiungere che i camerieri, dopo aver visto tale lauto compenso, sono rimasti letteralmente sbalorditi.
D’altra parte, è facile pensare che né i dipendenti di questo ristorante né la maggior parte di quelli di altri locali abbiano mai avuto un’occasione davvero incredibile. Lo sceicco in questione, quindi, avrebbe prima saldato il conto, e, poi avrebbe allegato la suddetta cifra elevata tramite TackPay.
Non è dato sapere la vera identità di questo generoso cliente, anche se, l’aneddoto, più unico che raro, non è, di certo, passato inosservato, e, di conseguenza, ha fatto subito il giro del Web.