Ritrovarsi con gli amici è sempre una buona occasione per condividere dei bei momenti insieme. Che sia per una cena, per un aperitivo o per una passeggiata, vedere i propri amici è sempre piacevole e fonte di gioia. Pochi giorni fa, è accaduto un episodio che ha lasciato davvero tutti di stucco: si tratta dello strano epilogo di una cena a casa di amici. Vediamo nello specifico cosa è successo e come hanno reagito i partecipanti.
La vicenda
Una coppia di amici inglesi aveva invitato a cena una loro amica e altre persone, trascorrendo assieme una bella serata. La donna aveva portato una bottiglia di vino di ottima qualità come ringraziamento per il gradito invito. Durante la cena, i padroni di casa avevano offerto delle bistecche di un taglio molto pregiato, davvero gustose. Fin qui, tutto bene. Vediamo, però, cosa è accaduto nel post cena.
L’epilogo della cena
Arrivata a casa, l’amica della coppia di amici che aveva organizzato la cena ricevette un messaggio proprio da parte loro. Cos’avranno mai detto i padroni di casa? Si saranno lamentati di qualcosa o avranno ringraziato la loro amica per la sua presenza? No, nulla di tutto ciò. Nel messaggio, c’era scritto che avrebbe dovuto pagare il conto della carne, così come tutti gli altri ospiti. Sì, proprio così. E non si trattava di pochi ero ma di ben ventitré euro per la bistecca. La donna era davvero senza parole.
La reazione della donna al messaggio
Colta davvero alla sprovvista e molto infastidita da quel messaggio, la donna decise di prendere tempo prima di rispondere e di scrivere un messaggio su un forum, chiedendo i pareri degli utenti. Il forum in questione era Mumsnet. Come avevano reagito le persone di fronte alla vicenda e a quella anomala richiesta?
I commenti e messaggi del forum
Cominciamo dicendo che gli utenti erano assolutamente indignati di fronte al contenuto del messaggio. Erano infastiditi quanto la donna protagonista della vicenda. Alcuni avevano definito quel messaggio davvero inaccettabile e avevano definito la padrona di casa una maleducata. Quasi nessuno aveva quindi dato torto all’ospite. Una persona aveva suggerito di non frequentarli più e un’altra di farsi rimborsare il costo del vino. Infine, un altro utente aveva suggerito di farle notare che lei non si sarebbe mai sognata di farle pagare il conto di una cena a casa propria.
Altri dettagli della vicenda
La donna aveva anche affermato che neanche quando era una studentessa, con poche risorse economiche, chiedeva sodi in cambio di cene a casa. E aveva specificato di aver portato una bottiglia di vino di buona qualità per non presentarsi a mani vuote. Ma tutto ciò non era affatto servito. Inoltre, i suoi amici erano davvero felici di farle vedere la loro nuova casa e lei era altrettanto felice di fargli visita. Mai si sarebbe aspettata un epilogo del genere. L’indignazione era davvero alle stelle.
E voi cosa avreste fatto in una situazione del genere? Cosa avreste risposto al messaggio dei vostri amici? Vi sareste infuriati o avreste cercato di mantenere ugualmente la calma?