Per una cena davvero squisita provate la ricetta a base di pollo che vi mostriamo di seguito. Piacerà davvero proprio a tutti.
Se non sapete che cosa preparare per cena, allora, vi conviene dare un’occhiata al pollo cucinato nel modo che vi suggeriamo. Sarà un pasto davvero ottimo.
Una buona cena a base di pollo
Si potrebbe pensare, alle volte, che non sia molto facile riuscire a offrire un buon pasto ai vostri famigliari in poco tempo, soprattutto quando si hanno i minuti contati.
Per di più, spesso e volentieri, si crede che il forno ci possa venire in aiuto nella maggior parte dei casi, poiché è pratico e non dobbiamo tenere d’occhio continuamente la pietanza come accade con i fornelli.
Tuttavia, al giorno d’oggi, come si sa, le bollette dell’elettricità non sono, di certo, una passeggiata per molte persone. Anzi, al contrario, sono davvero un problema per tanti.
L’elettrodomestico sopra menzionato, però, consuma in maniera piuttosto evidente. Per tale ragione, quindi, almeno quando è possibile, sarebbe meglio evitarlo.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero appetitosa e che non richiede nemmeno l’uso del forno, bensì soltanto di una padella. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da seguire.
Pollo in padella
Pollo in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 1 pollo intero
- salsa di soia
- salsa di ostriche
- foglie di alloro
- vino bianco
- sale
- pepe nero
- aglio
- cipollotto
- anice stellato
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate un pollo intero e all'interno, come si vede in figura, mettete un trito di tre spicchi d'aglio, un cipollotto piegato a metà
- In una ciotola, quindi, mescolate un cucchiaio di salsa di soia e di ostriche, un cucchiaino di pepe nero e intingete all'interno proprio il pollo e poi rosolatelo da entrambi i lati in una padella con un filo di olio vegetale.
- Versate ancora sopra la salsa che avete preparato prima, due foglie di alloro, un anice stellato e dell'acqua calda e mezzo bicchiere di vino bianco. Fate cuocere con il coperchio per circa 30 minuti.
- Il pollo in padella è pronto.
Cosa abbinare al pollo in padella
La ricetta del pollo in padella che vi abbiamo mostrato, di certo, è una buona idea da mettere in tavola per i vostri famigliari.
Se, peraltro, volete completare l’opera, allora, vi conviene anche accostare un contorno adatto all’occasione. In questo caso, quindi, probabilmente la scelta migliore è una manciata di patate al forno. Vedrete che farete proprio una bellissima figura e i complimenti si sprecheranno.