Questa ricetta a base di cavolo con salsicce è davvero favolosa e vi farà guadagnare dei calorosi applausi dalla vostra famiglia.
Il cavolo è un ortaggio molto utilizzata in cucina sia nella gastronomia italiana che in quelle di tante altre parti del mondo.
In particolare, il cavolo fa parte della famiglia delle Brassicaceae, e, nonostante se ne parli al singolare, esistono diverse varietà differenti. Così, ad esempio, possiamo menzionare il cavolo cappuccio, il cavolfiore, i cavoletti di Bruxelles e il cavolo nero
Comunque sia, questo tipico ortaggio invernale, oltre che in epoca moderna, era coltivato anche nell’antichità. In particolare, spesso erano apprezzate soprattutto le sue proprietà medicinali.
Infatti, per esempio, era considerato un rimedio contro la sordità e la gotta e il celebre politico Catone il Vecchio riteneva il cavolo persino una fonte di giovinezza.
D’altra parte, però, senza fare esagerazioni, si può però affermare con certezza che questa speciale verdura contiene importanti vitamine e sali minerali come, per esempio, la K e il potassio, il calcio e il fosforo.
Così, nelle prossime righe, vorremmo giustappunto proporvi un succulento secondo piatto a base di cavolo e di salsicce.
Il cavolo con salsicce è sicuramente un secondo piatto adatto per tutti gli amanti dei sapori forti e decisi. In effetti, grazie alla abbondante presenza della cipolla e dello scalogno, di certo, i palati più esigenti saranno accontentati.
In ultimo, ma non meno importante, bisognerebbe anche pensare alla bevanda da abbinare. In questo caso, dunque, potreste scegliere un calice di Vermentino. In questo modo, di certo, fare un pasto davvero prelibato.