Cavolo%2C+carote+e+uova%2C+con+questi+3+ingredienti+ti+far%C3%B2+leccare+i+baffi%3A+piatto+salutare
wineandfoodtourit
/cavolo-carote-e-uova-con-questi-3-ingredienti-ti-faro-leccare-i-baffi-piatto-salutare/amp/
Food & Drinks - Ricette

Cavolo, carote e uova, con questi 3 ingredienti ti farò leccare i baffi: piatto salutare

Avete voglia di un bel piatto salutare per cena, ma non sapete proprio cosa cucinare? Allora vi consigliamo di provare la nostra buonissima ricetta di oggi a base di carote, cavolo e uova. Si tratta di un piatto completo, ricco e sostanzioso che non necessita di preparare contorni aggiuntivi. Il procedimento è davvero semplicissimo e chiunque può prepararlo senza difficoltà, basta solo seguire il procedimento step by step. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura. 

Come cucinare una cena sana e gustosa

Se siete stanchi delle solite cotolette milanesi o dei fusetti di pollo per cena, potete provare un piatto salutare e genuino a base di carote, cavolo e uova. Non serve avere maestria ai fornelli o saper cucinare deliziosi manicaretti perché questa ricetta è davvero di una semplicità impressionante e chiunque può farla ed avere un risultato eccellente.

Piatto salutare con cavolo- wineandfoodtour.it

Dovete solo procurarvi la lista della spesa: cavolo, carote, uova, sale, pepe nero macinato, burrata, salsa ketchup o ranch o barbecue.

Stampa

Piatto salutare con cavolo, carote e uova

Porzioni 1 persona

Ingredienti

  • 2 uova
  • 1/2 cavolo
  • 1 carota grande
  • 1 cucchiaino pepe
  • 1 cucchiaino sale
  • 1 burrata pugliese
  • q.b. basilico facoltativo
  • q.b. salsa yogurt o salsa barbecue o salsa ranch

Istruzioni

  • Prendete il cavolo e dopo averlo pulito e lavato tagliatelo a listarelle sottili. Mettete il cavolo tagliato in un recipiente capiente. Poi grattugiate la carota e mettetela dentro al recipiente. Mescolate cavolo e carota con un mestolo o un cucchiaio di legno.
  • Prendete una ciotola e aprite le uova. Sbattetele con una frusta manuale o una forchetta ed aggiungete sale e pepe nero macinato.
  • Prendete una padella antiaderente e ungetela con un filo di olio vegetale poi aggiungete cavolo e carote e cuoceteli per 1 minuto circa. Versate sopra le uova sbattute e poi cuocete a mo' di frittata ripiena.
  • Dopo 3 minuti di cottura per lato, spegnete il fuoco e impiattate. Aggiungete sopra la burrata a pezzi e la salsa barbecue o yogurt o quella che più preferite. Buon appetito!

Abbinamenti di gusto e varianti

Con questa delizioso piatto a base di cavolo, uova e carote si sposa bene l’acqua frizzante oppure delle bollicine. Se preferite il nettare di Bacco allora meglio optare per un buon vino bianco, fresco, profumato e non tanto strutturato come Falanghina, Fiano, Greco, Chardonnay, Pinot Grigio, Pinot Greco, Trebbiano, Riesling o Sauvignon Blanc.

Cavolo ricetta- wineandfoodtour.it

Come ingredienti, se volete rendere il vostro pasto più ricco e sostanzioso, potete aggiungere filetti o tocchetti di petto di pollo, formaggio feta a cubetti oppure pera o magari avocado a pezzetti. Volendo potete anche aggiungere prodotti di stagione come fragole e asparagi.

Se volete abbinarci un contorno più sfizioso vi consigliamo invece le patatine fritte.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.