Un secondo piatto buono come questo, forse, non lo avete mai assaggiato. Ecco la favolosa ricetta dei cavoletti di Bruxelles.
La ricetta dei cavoletti di Bruxelles che vi suggeriamo a breve, di certo, piacerà proprio a tutti i vostri commensali. Vi conviene provare a metterla in prarica.
Una gustosa ricetta dei cavoletti di Bruxelles
I nutrizionisti, di solito, ci suggeriscono di portare in tavola la verdura di stagione, per il semplice fatto che può dare maggiore beneficio al nostro organismo.
Ebbene, a tal proposito, allora, fino alla fine di marzo, potete avere il tempo di tenere nel vostro frigorifero proprio i famosi cavoletti di Bruxelles.
In effetti, questi ultimi, grazie alla loro grande versatilità, ci aiutano a realizzare numerosi e gustosi primi e secondi piatti.
Per di più, per l’appunto, oltre a essere degli ottimi ingredienti, gli ortaggi in questione possiamo tranquillamente utilizzarli in qualità di contorno. Così, per esempio, spesso, si sposano bene sia con piatti a base di carne che di pesce.
Insomma, se vi piacciono i cavoletti di Bruxelles, allora, dovete assolutamente conoscere il secondo piatto che vi mostriamo di seguito. Si tratta, peraltro, di qualcosa di molto facile da realizzare, persino per chi ha poca esperienza davanti ai fornelli.
Cavoletti di Bruxelles saltati in padella
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 750 gr cavoletti di Bruxelles
- 600 gr patate
- 3 pomodori
- 1 peperone rosso
- 200 gr passata di pomodoro
- 100 gr panna
- sale
- zucchero
- pepe nero
- paprica dolce
- noce moscata
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate una manciata di cavoletti di Bruxelles ed eliminate le foglie esterne appassite e il gambo di ognuno.
- Poi, versateli in padella, con un filo di olio vegetale, e friggete per 5 minuti con coperchio. Aggiungete, quindi, una manciata di patate tagliate a cubetti. Cuocete per altri 5 minuti.
- A questo punto, quindi, unite dei pezzetti di peperone rosso, 150 ml di acqua, e cuocete con coperchio per circa 5 minuti.
- Unite anche dei pezzetti di pomodoro, la passata di pomodoro e una miscela di un cucchiaio e mezzo di fecola di patate e di 50 ml di acqua.
- Insaporite con sale e pepe nero e un cucchiaino di zucchero e di paprica dolce, e mezzo cucchiaino di noce moscata, 100 di panna. Cuocete ancora per 1 minuto.
- I cavoletti di Bruxelles saltati in padella sono pronti.
Bevanda da abbinare ai cavoletti di Bruxelles saltati in padella
I cavoletti di Bruxelles saltati in padella, come avete potuto notare, sono un secondo piatto davvero gustoso e anche semplice da portare in tavola.
In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di vino leggero e fruttato come quello di un Pinot Nero.