Castello+circondato+da+acqua%3A+uno+spettacolo+suggestivo+a+due+passi+da+noi
wineandfoodtourit
/castello-circondato-da-acqua-uno-spettacolo-suggestivo-a-due-passi-da-noi/amp/
Mondo

Castello circondato da acqua: uno spettacolo suggestivo a due passi da noi

Un castello circondato da acqua: una struttura di elevata bellezza che è proprio dietro l’angolo. Ecco dove si trova.

Esiste un castello davvero meraviglioso che sembra uscito dalle fiabe. Si tratta di qualcosa di davvero suggestivo.

Quando si parla di castelli, di solito, vengono in mente le favole, poiché, spesso e volentieri, ricordano un posto fantastico, ricco di fascino e suggestione.

I castelli nelle favole Disney

E, per l’appunto, tutti noi, in qualche modo, abbiamo sognato quando leggevamo o vedevamo film di animazione in cui le principesse vivono in una bellissima dimora.

Castello di Segoia (Facebook) – Wineandfoodtour.it

A tal proposito, possiamo ricordare i famosi e amati film firmati Disney che piacciono tanto ai bambini e che stimolano la fantasia.

Fonti di ispirazione, infatti, sono stati, nel corso del tempo, molti castelli che esistono persino nella realtà.

Menzioniamo, quindi, il Castello di Segoia, in Spagna, che assomiglia davvero molto a quello in cui in Biancaneve e i sette nani, la matrigna parla di fronte allo specchio magico.

Al giorno d’oggi, nonostante questa bella struttura sia stata danneggiata a seguito di un incendio, i turisti hanno ancora l’opportunità di visitarla.

E, poi, ancora, ne La Bella Addormentata nel Bosco, la principessa Aurora, prima di cadere sotto la maledizione di Malefica, abita in un incantevole castello.

Sembra che, anche in questo caso, sia stato di esempio un altro castello realmente esistente e che si trova a Neuschwainstein, in Baviera, e risalente all’Ottocento.

A questo punto, però, non possiamo dimenticare nemmeno il castello che ispirò quello disegnato ne La Bella e la Bestia.

In effetti, la bellissima dimora dove Belle incontra la bestia sembrerebbe proprio quello che sorge a Chambrond, per la precisione, nella Regione del Centro-Valle della Loira.

E, in realtà, ce ne sarebbero ancora tanti altri da elencare. In effetti, numerose costruzioni che, sin da piccini, abbiamo visto nei cartoni animati, non sono altro che riproduzioni di quelli veri, sparvi in svariate parti del mondo.

Ora, però, ci preme menzionare anche un altro castello davvero splendido e che lascia sicuramente a bocca aperta.

Il suggestivo Castello di Bodiam

E, per ammirarlo, non dobbiamo nemmeno fare molta strada, dato che si trova in Inghilterra, e, per l’esattezza, a Robertsbridge, nonché una località posta della contea dell’East Sussex.

Scena del film Disney La Bella Addormentata nel Bosco (Facebook) – Wineandfoodtour.it

Si tratta di una costruzione che risale al XIV secolo e che fu edificata per scopi difensivi.

Ci stiamo riferendo, dunque, al Castello di Bodiam che venne costruito in una fonte d’acqua. È proprio questa, infatti, una delle sue peculiarità più attraenti.

Di dimensioni eccezionali, questa struttura è costituita da quattro torri laterali e da un camminatoio in grado di collegare la riva.

Inizialmente, apparteneva alla famiglia Dalyndrigge, ma, in seguito, fu donato National Trust, il quale si impegnò per effettuare un’adeguata ristrutturazione.

L’esterno, come abbiamo accennato, è sicuramente molto interessante da vedere proprio per la sua particolare posizione sull’acqua.

Tuttavia, a quanto pare, anche gli interni, nonostante, negli anni, siano caduti in rovina, ancora oggi ci si può rendere conto di quanto fossero lussuosi.

Castello di Bodiam (Facebook) – Wineandfoodtour.it

Per esempio, quindi, si notano ancora oltre trenta camini e ventotto servizi igienici.

Se tutto ciò dovesse stuzzicarvi, sappiate che attualmente è possibile visitarlo a un prezzo di 5 euro.