Case+al+mare+con+vista+mozzafiato+a+%E2%82%AC59.000+in+questa+bellissima+isola+italiana
wineandfoodtourit
/case-al-mare-con-vista-mozzafiato-a-e59-000-in-questa-bellissima-isola-italiana/amp/
Italia

Case al mare con vista mozzafiato a €59.000 in questa bellissima isola italiana

La casa che si trova in questa bellissima isola è meravigliosa e ha un costo davvero conveniente. Da non credere.

C’è una casa situata in una speciale isola da tenere d’occhio. Il prezzo è vantaggioso e il panorama davvero fantastico.

La seconda casa al mare

In questi ultimi anni, caratterizzati da pesanti difficoltà economiche, non è certo da tutti possedere non solo una, bensì due case di proprietà.

Persone che comprano casa (Pexels) – Wineandfoodtour.it

In effetti, la maggior parte delle persone tende a pensarci bene prima di fare un acquisto del genere.

Ciò non significa che sia più conveniente una situazione in cui si paga il canone d’affitto. Tuttavia, come si sa, le spese per un immobile sono tante e dispendiose.

Questi costi, infatti, non si limitano unicamente all’abitazione in sé che, peraltro, non sono da sottovalutare.

Quando si cerca un immobile, quindi, ci sono altre spese correlate che bisogna affrontare. Per esempio, possiamo ricordare le eventuali ristrutturazioni, le imposte e la parcella del notaio.

Insomma, di sicuro, è un’operazione alquanto impegnativa per il nostro portafoglio. Comunque sia, come si evince da uno studio piuttosto recente, pare proprio che gli italiani, se possono, prediligano comprare la seconda casa in località marine.

Secondo la ricerca menzionata, infatti, a quanto pare, la popolazione italica apprezza notevolmente i luoghi marittimi.

Fino a poco tempo fa, dunque, le regioni più gettonate in tal senso erano il Veneto, le Marche e l’Emilia-Romagna.

Sembra, inoltre, che la precedente condizione pandemica abbia anche condizionato certe scelte. Infatti, al momento, si opta maggiormente per soluzioni indipendenti.

Calcolatrice e denaro (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Poi, ancora, in media, pare che per una casa al mare non si voglia rinunciare né al secondo bagno che al giardino o al terrazzo.

Insomma, dopo queste considerazioni, si capisce che le case di vacanza preferite rimangono ancora quelle all’interno dei confini italici.

L’isola dove si può acquistare casa a prezzo ridotto

Quando si decide di comprare una seconda casa, magari, al mare, ci sono tante cose da considerare e di cui tenere conto.

Isola di Vulcano (Facebook) – Wineandfoodtour.it

Naturalmente, in primis, si deve scegliere il luogo che dovrà essere bello e anche ben collegato e vicino alle migliori attrazioni.

Poi, come è ovvio che sia, bisogna pensare al budget a disposizione e, quindi, fino a quale cifra ci si può spingere.

Ebbene, proprio in questo periodo, però, c’è un offerta davvero straordinaria che potrebbe piacere a tutti gli amanti delle località marittime.

Ci stiamo riferendo a una speciale abitazione che si trova sull’Isola di Vulcano. Quest’ultima, per la precisione, è in Sicilia e fa parte dell’arcipelago delle Isole Eolie.

In epoche antiche, questa incantevole isola si chiamava Hiera ed era sacra al dio Vulcano. In questo incredibile posto, peraltro, la privacy è garantita, dato che gli abitanti sono  soltanto più di 400.

Le spiagge, peraltro, sono davvero particolari, perché sono costituite da sabbia nera. Per di più, ci sono pozze di fanghi che possono trasformarsi in piscine termali naturali.

L’immobile in questione, dunque, è un trilocale all’interno di un complesso residenziale composto anche da un vasto giardino. L’abitazione è già completa di arredo, ha un garage, ed è a pochi minuti di distanza dalla spiaggia.

Il prezzo di questa casa accessoriata e posta in un bellissimo contesto è piuttosto basso, dato che non supera i 59 mila euro.