Casablanca%3A+cosa+vedere%2C+cosa+fare+e+qual+%C3%A8+il+periodo+migliore+per+andarci
wineandfoodtourit
/casablanca-cosa-vedere-cosa-fare-e-qual-e-il-periodo-migliore-per-andarci/amp/
Mondo

Casablanca: cosa vedere, cosa fare e qual è il periodo migliore per andarci

Tra tutte le mete che si possono visitare nel mondo, il Marocco è una delle più gettonate dai viaggiatori. Le città più visitate, oltre alla capitale Rabat, sono Marrakech, Chefchaouen e Casablanca. In quest’articolo, vedremo quali sono le bellezze e i siti da poter visitare a Casablanca. 

Casablanca è una città molto importante, perché è la capitale economica del Marocco. Viene denominata anche Dar El Baida oppure Casa. Il clima è mite e i mesi invernali, a differenza di altre città, non sono molto freddi. La buona notizia è che anche in estate non fa caldissimo, perché c’è la brezza dell’Atlantico. Per questo motivo, è possibile visitarla anche in estate senza troppi problemi e senza dover sopportare il caldo asfissiante.

Il Palazzo Reale di Casablanca

Questo palazzo si può visitare all’esterno ed è stato costruito negli anni venti del XX secolo. Si trova all’interno di Villa Nouvelle, nei pressi del porto, dove ci sono dei giardini davvero bellissimi. È sede di eventi molto importanti e rispecchia l’architettura marocchina.

Palazzo Reale – wineandfoodtour.it

Villa Des Arts

Questa bella villa è un patrimonio importante della città di Casablanca. Costruita nell’anno 1934, fa parte dell’Art Déco e della Fondazione ONA, una delle più importanti del Marocco, promotrice della cultura. C’è un museo e si possono visitare anche diverse mostre.

Villa Des Arts – wineandfoodtour.it

Piazza Mohammed V

Si trova al centro della città. Ci sono una bellissima fontana e una torre ad orologio, con tanti negozi che vendono souvenir e delle caffetterie. È un punto di ritrovo e una buona zona dove fermarsi un po’.

Piazza Mohammed V . wineandfoodtour.it

La moschea di Hassan II

Questa moschea risale all’anno 1993, ad opera di Michel Pinseau e vanta ben sessanta piani al suo interno. Anche coloro che non sono di fede islamica possono visitarla. Rispecchia a pieno l’architettura islamica e marocchina. È così grande che può ospitare ben venticinquemila fedeli. Merita assolutamente una visita.

Moschea di Hassan II – wineandfoodtour.it

Il Casablanca Twin Center

Chi ama fare shopping, non può non fare un salto al Casablanca Twin Center, nel quartiere di Maarif. Vanta ben due torri, con ventotto piani. È un’opera di Riccardo Bofill, architetto spagnolo. Ci sono tantissimi negozi a cui poter accedere, tra cui vari di lusso.

Casablanca Twin Center – wineandfoodtour.it

Parc de la Ligue Arabe

Questo grande e bellissimo parco di trova nella Nouvelle Ville. Al suo interno, ci sono ficus, aiuole e palme da dattero. Risale all’anno 1919 ed è un’enorme distesa di circa trenta ettari (e oltre). È stato progettato da Albert Leprade.

Parc de la Ligue Arabe

Cattedrale del Sacro Cuore

Questa bellissima cattedrale è situata nella zona nordoccidentale di Parc de la Ligue Arabe. È stata messa a punto da nell’anno 1993, da Paul Tournon. È un mix tra Art Déco, architettura marocchina e unità neo gotiche. La parte interna è lasciata un po’ a se stessa e ha circa quaranta colonne.

Cattedrale del Sacro Cuore – wineandfoodtour.it

La Medina di Casablanca

Se andate a visitare Casablanca, non potete non fare un giro alla Medina. È più piccola rispetto a quella di Fez ma c’è un po’ di tutto, per cui vale la pena farci un salto. Si trova a Nord di Casablanca tra il lungomare e il porto. Nell’anno 1775 ci fu un terremoto che rase al suolo la città vecchia ma nell’anno 1770 ci fu una riqualificazione del luogo.

Medina – wineandfoodtour.it

Queste sono le principali bellezze e attrazioni da visitare e scoprire a Casablanca ma, naturalmente, c’è anche tanto alatro da vedere. Voi ci siete già stati? Vi piacerebbe visitare una di queste bellezze locali?