Se state cercando la torta perfetta per le feste natalizie, allora, dovete realizzare questo ottimo dolce Casa di Babbo Natale.
I bambini, di certo, andranno matti per il dolce Casa di Babbo Natale di cui vi proponiamo la ricetta di seguito. Il successo è assicurato.
Il dessert perfetto per Natale
Le feste natalizie, ormai, è davvero vicino, e, quindi, se ancora state facendo i preparativi, non avete più tanto tanto tempo a disposizione.
Addobbi natalizi (Pixabay) – Wineandfoodtour-.it
D’altra parte, però, potrebbe ancora esserci qualcuno che non ha nemmeno acquistato tutti i regali per amici e famigliari o che, forse, non ha deciso che cosa portare in tavola in uno dei giorni più importanti dell’anno.
Per quanto riguarda i primi e i secondi piatti, magari, potreste farvi ispirare dalla tradizione, e, se non avete idee originali, attenervi, perciò, alle pietanze tipiche di questa festa.
Se, però, oltre al classico panettone, a fine pasto volete servire anche un dolce speciale, preparato con le vostre mani, allora, dovreste prendere in considerazione la ricetta che vi mostriamo di seguito.
In effetti, siamo certi che questa delizia, sia buona che bella da vedere, non potrà che far rimanere i bambini letteralmente a bocca aperta. Ebbene, non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e, vediamo, nel dettaglio, come riuscire a fare incetta di complimenti.
Se state cercando la torta perfetta per le feste natalizie, allora, dovete realizzare questo ottimo dolce Casa di Babbo Natale.
Portata dolce
Cucina Italiana
Keyword Dolce Casa di Babbo Natale
Preparazione 15minuti
Cottura 45minuti
Porzioni 4persone
Equipment
3 ciotole
1 teglia
carta da forno
frusta elettrica
saccapoche
Ingredienti
8uova
zucchero
sale
estratto di vaniglia
panna
biscotto rettangolare
biscotti rotondi
Istruzioni
Anzitutto, in una ciotola versate 8 tuorli d'uova, 40 gr di zucchero, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia, e mescolate.
Ora, setacciate gradualmente 160 gr di farina, e mescolate fino a ottenere un composto denso. Lasciate da parte e montate con la frusta elettrica gli albumi delle 8 uova, aggiungendo 153 gr di zucchero.
Unite questo composto all'altra ciotola, mescolate e poi mettete il tutto in una teglia rettangolare, foderata con carta da forno. Cuocete per 45 minuti a 170 gradi.
Nel frattempo, in una ciotola versate 400 gr di panna, 40 gr di zucchero, e mescolate. Mettete la crema in una saccapoche e usatela per spalmarla su dei rettangoli di torta che avete tagliato. Fatene grandi e piccoli, in modo da impilarli, come si vede in figura.
Spalmate la crema su tutta la superficie dei pezzi impilati e sui lati in alto mettete le fragole tagliate a metà, per dare l'idea delle tegole del tetto. Poi, fate le porte e le finestre con dei biscotti rettangolari e rotondi e in alto, se volete, dei piccoli biscotti sferici.
Il Dolce Casa di Babbo Natale è pronto.
Bevanda da abbinare al Dolce Casa di Babbo Natale
Questo bellissimo dolce di cui vi abbiamo proposto la ricetta, di sicuro, farà la gioia dei vostri figli, perché è davvero molto natalizia.
In ultimo, se decidete di offrirla per merenda ai bambini, allora, potreste abbinarla a una calda tazza di tè.