Casa+della+strega+e+ristorante%3A+scopriamo+l%26%238217%3BHans+%26amp%3B+Gretel+Pancake+House
wineandfoodtourit
/casa-della-strega-e-ristorante-scopriamo-l-hans-gretel-pancake-house/amp/
Consigli di Viaggio

Casa della strega e ristorante: scopriamo l’Hans & Gretel Pancake House

Andiamo alla scoperta dell’Hans&Gretel Pancake House, casa della strega e ristorante che si trova ad Amsterdam.

La Hans&Gretel Pancake House si trova vicino ad Amsterdam, precisamente a Zeewolde: ha la forma della casa della strega anche se più accogliente, visto che al suo interno troviamo un ristorante, dove si possono assaggiare tante pietanze, circondati da una atmosfera fiabesca. Situato nei Paesi Bassi, tale ristorante prende ispirazione dalla famosa storia di Hansel e Gretel. Scopriamo, dunque, qualche curiosità su questo posto.

Hans&Gretel Pancake House, casa della strega che nasconde un ristorante

Se vi trovate nei dintorni di Amsterdam o state visitando, in generale, i Paesi Bassi, non dovete farvi scappare l’opportunità di visitare la Hans&Gretel Pancake House, una struttura che la la forma della casa della strega dell’omonima fiaba, al cui interno,  però, troviamo un ristorante fiabesco.

Hans Gretel Pancake House: ristorante (wineandfoodtour.it)

Non si tratta, però, solamente di un posto dove mangiare pancake, bensì di un vero e proprio ristorante tematico dove si possono mangiare pancake, sia dolci che salati, che hanno il classico sapore olandese, che difficilmente si trova altrove.

I bambini – in particolare – adoreranno trascorrere tempo qui, in quanto hanno la possibilità di giocare ed esplorare le varie attrattive che la struttura mette loro a disposizione, tra le quali c’è un grande parco giochi tematico.

Come è organizzata la struttura

L’Hansel e Gretel Pancake House, o Hans & Grietje come conosciuto dagli abitanti del posto, è dotato di spazi interni ed esterni, con un bellissimo parco giochi che sembra uscito direttamente da una favola.

Area gioco per bambini Hansel & Gretel Pancake House (wineadnfoodtour.it)

L’interno del ristorante è un vero spettacolo: i tavoli si muovono, le stanze ruotano e, in ogni angolo di tale posto, sono messe in scena diverse sorprese magiche. Ci si ritrova, dunque, immersi in un ristorante interattivo.

All’esterno, ci sono ampi tavoli – in stile picnic – vicini all’area giochi, composta da scivoli e altalene che sono caratterizzati dalla stessa aura fiabesca del ristorante. Ci sono, poi, anche altri tipi di attrazioni tra i quali ci sono i trampolini ed una pista da go-kart con tanto di autolavaggio funzionante e stazione di servizio.

Quando visitare il ristorante

Vi consigliamo, ad ogni modo, di prenotare in anticipo, sopratutto durante i periodi di alta stagione tra i quali c’è da considerare la festa dei tulipani o le vacanze scolastiche, momenti molto sentiti in Olanda.

C’è da considerare, inoltre, che la disponibilità di un tavolo esterno o interno può variare, a seconda dei periodi e delle  condizioni meteorologiche, anche se ogni scelta è ideale per l’intera famiglia, soprattutto per i bambini.

In questo modo, potrete rilassarvi, mangiare un boccone e intrattenere i più più piccoli con le attrazioni presente nelle aree a loro riservate.

Immagini/Images. https://jessicalynnwrites.com/.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.