Cartello+esilarante+davanti+al+locale+di+tavola+calda%2C+scritta+ignorante%3A+passanti+increduli
wineandfoodtourit
/cartello-esilarante-davanti-al-locale-di-tavola-calda-scritta-ignorante-passanti-increduli/amp/
Magazine

Cartello esilarante davanti al locale di tavola calda, scritta ignorante: passanti increduli

Chi è  solito andare in giro per l’Italia –  ma anche per l’Europa in generale – sa bene che può incontrare, spesso e volentieri, cartelli particolari. Oggi vogliamo parlarvi, in particolare di un cartello esilarante messo davanti a un locale di una tavola calda che ha lasciato di stucco tutti i passati il motivo me lo sveleremo tra poco.

Una delle città italiane più visitate dai turisti in generale è sicuramente la capitale, Roma. La città ha una storia antichissima millenaria risale infatti a più di 2000 anni fa alcuni dei suoi monumenti. I punti di attrazione culturale e paesaggistica sono tantissimi. A rendere unica però la storia della capitale è senz’altro la sua importanza è il suo fascino conquistato grazie alla grandezza della Roma antica, quella che ha conquistato mezzo mondo.

Sicuramente, uno dei monumenti più visitati in assoluto della capitale è il Colosseo: l’antico anfiteatro è un simbolo della città che affascina milioni di visitatori all’anno. È tra i siti archeologici più visitati nell’intero pianeta. Non meno importanti del Colosseo, i fori imperiali: zona che comprende una serie di antichissimi fori ma anche di templi basiliche e reperti antichissimi.

Roma, il cartello esilarante diventa virale

Nella capitale c’è una delle piazze più famose al mondo, nota anche per la celeberrima scalinata di Trinità dei Monti ma anche per la Fontana della Borraccia e una nota boutique di moda punto, stiamo parlando ovviamente di Piazza di Spagna, piazza vicinissima alla più che famosa Fontana di Trevi. I turisti non possono fare a meno di visitare la piazza e gettare qualche monetina nella Fontana esprimendo un desiderio come da tradizione e leggenda.

Non meno importante a Roma, è il Pantheon: un tempio romano che si è conservato benissimo nel tempo e che  è caratterizzato da un magnifico cupolone e da un oculo a centro del soffitto.

A Roma diventa virale un cartello esilarante – Wineandfoodtour.it

Di certo, per un’altra piazza molto importante e famosa della capitale, è Piazza Navona qui troviamo ben tre fontane che i turisti non possono non visitare. La Fontana dei Quattro fiumi di Bernini, per esempio, è uno spettacolo da non perdersi. Inoltre, chi visita Roma non può non visitare Cinecittà, ma anche l’Ara Pacis e Campo dei fiori…senza fare l’elenco delle altre attrazioni che solo una città millenaria come Roma sa regalare ai suoi turisti: non basterebbe un articolo per elencarle tutte!

A Roma però c’è anche tanto folklore e alcune cose non possono passare inosservate come il cartello esilarante di cui siamo per parlarvi.

A Roma un cartello tutto sgrammaticato fa il giro del mondo

Grazie alla rete anche le cose più assurde possono diventare virale in poco tempo punto il cartello esilarante di cui vi parliamo oggi ha subito la stessa sorte. Esiste nella capitale una pizzeria e tavola calda che ha deciso di scrivere un cartello molto singolare e di affliggerlo proprio davanti al suo locale.

A segnalare il bizzarro carrello è è stato il gestore della pagina Instagram @cartelli divertenti.it. Il cartello non è altro che una lavagnetta sulla quale i gestori del locale hanno scritto:  “Pollo ha rosto, l’uno a 9.50 euro app ortar via. Inseguici su Facebucks”.

Ovviamente, scrivere questo cartello non è stato un analfabeta ma una persona che voleva essere i luoghi per divertente. I romani sanno bene come suscitare ilarità ce l’hanno nel sangue. Questa cartello ne è l’ennesima dimostrazione! Quella del locale non è altro che una semplice ma intelligente trovata di marketing. Con questo tipo di cartello non hanno fatto altro che far parlare di sé ovunque.

Un cartello esilarante – wineandfoodtour.it

Tutti i passanti, leggendolo,  non possono che rimanere sorpresi dal messaggio sgrammaticato. Però proprio questo soffermarsi gioca a favore del locale. I più curiosi sicuramente indagheranno sul nome del locale cercandolo sui social e ed esprimendo il loro parere circa il cartello e la simpatica scritta.

Il locale in questione si chiama il Cicalino Monte Mario, andando sulla pagina Facebook del locale sia la conferma del fatto che il cartello non è scritto da un ignorante. Si possono trovare, infatti, tantissimi altri cartelli che giorno dopo giorno in locale mette in evidenza al pubblico.  È un modo unico e decisamente molto efficace con i  tempi che corrono di farsi pubblicità.

Non ci resta a che fare i complimenti al locale per la trovata geniale che mette voglia di andare subito a Roma e concedersi qualche ora tra i suoi monumenti bellissimi e una cucina irresistibile che tutto il mondo ci invidia da sempre.