Cartello+comico+dal+fruttivendolo%2C+proprio+sopra+il+cocomero%3A+cosa+c%26%238217%3Bera+scritto
wineandfoodtourit
/cartello-comico-dal-fruttivendolo-proprio-sopra-il-cocomero-cosa-cera-scritto/amp/
Food & Drinks - Ricette

Cartello comico dal fruttivendolo, proprio sopra il cocomero: cosa c’era scritto

Un simpatico fruttivendolo, per preservare i propri cocomeri, ha messo un cartello comico e davvero spassoso. Ecco quale.

C’è un cartello davvero comico che ha fatto il giro del Web e che è stato posto a fianco di un cocomero. Davvero divertente.

La frutta: buona o cattiva?

In questo periodo estivo, di certo, abbiamo la possibilità di mangiare dell’ottima frutta di stagione. In effetti, la scelta è davvero gustosa e ampia.

Fragole e ciliegie (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Così, possiamo scegliere tra, ad esempio, il melone, il cocomero, le albicocche, le fragole, le ciliegie, e altro ancora. In effetti, i sopracitati sono tutti frutti buoni e che spesso piacciono sia ai grandi che ai piccini.

Tuttavia, di certo, non si può certo affermare che la frutta sia tutta uguale e che soprattutto sia sempre molto buona in qualsiasi supermercato o fruttivendolo la cerchiamo.

D’altro canto, alcune volte, purtroppo, può capitare di recarsi in un negozio di alimentari e trovare della frutta poco matura o, al contrario fin troppo inverosibilmente bella.

Nel primo caso, la frutta in questione potrebbe non essere ancora adatta a essere consumata, e, presentarsi troppo dura al tatto. Nel secondo, invece, potrebbe esserci qualcosa che non torna.

Per di più, di questi tempi, secondo stime piuttosto recenti, la frutta si rende protagonista degli alimenti più colpiti dai pesticidi, cioè una serie di prodotti chimici usati dagli agricoltori.

Infatti, un’indagine ha rivelato che più del 70% dei campioni considerati ha qualche residuo proprio di pesticidi.

Il cartello comico a fianco del cocomero

Quando ci si reca al supermercato o dal fruttivendolo, spesso, si cerca in tutti i modi di capire o, perlomeno, di rendersi conto in parte se ci si trova di fronte a della buona frutta.

Cocomeri del fruttivendolo (Pexels) – Wineandfoodtour.it

In realtà, purtroppo, non è sempre facile intuire se si sta facendo la scelta giusta. Tuttavia, possiamo cercare di non sbagliare, osservando il colore e la consistenza di un dato alimento.

Invece, per quanto riguarda uno dei frutti protagonisti dell’estate, c’è un metodo piuttosto diffuso, che forse avrete già provato, per tentare di optare per quello più buono.

Si tratta, per l’appunto, di bussare sulla buccia del cocomero per individuare quello maturo. Infatti, si pensa che se si sente un suono sordo, allora, potrebbe essere un cocomero pronto per essere consumato.

Tuttavia, a quanto pare, questa pratica gettonata non è proprio piaciuta a un certo fruttivendolo. Anzi, non solo non lo aggrada, ma ha anche persino cercato di dissuadere i clienti dal farla.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a un fruttivendolo che, proprio per la sua simpatia, ha fatto il giro del Web. Infatti, il suddetto, vedendo sempre colpire i suoi cocomeri, ha deciso di apporre a fianco un cartello comico.

In particolare, su Facebook, in un gruppo dedicato giustappunto alle comunicazioni più strane e bizzarre nel mondo, ha condiviso il cartello anche di tale fruttivendolo.

Ebbene, il fruttidevendolo, evidentemente stanco dei clienti che malmenano i suoi cocomeri, ha scritto messaggio divertente che recita: Si prega di non bussare! Tanto non vi risponde nessuno.”

Cartello comico (Facebook) – Wineandfoodtour.it

Chissà, forse, in questo modo, il simpatico fruttivendolo è riuscito davvero a far desistere i suoi clienti a non toccare i cocomeri esposti nei suoi scaffali.