A volte bastano piccoli accorgimenti per grandi cambiamenti. Oggi vi mostreremo un rimedio infallibile contro uno dei problemi più comuni di cui ha la fortuna di avere, nel proprio appartamento, anche un bel balcone.
Il sogno di molte persone è quello di poter avere un giorno una casa propria, si intende completamente pagata in mutuo e che magari rispecchi in toto il proprio ideale di casa. In genere, in ogni casa ideale che si rispetti c’è almeno un balcone. Ma questi spazi domestici necessitano di particolare cura perché possono comportare una serie di piccoli e grandi problemini.
Balcone: un trucco che vi permetterà di sbarazzarvi per sempre di un problema comune
Basta già avvertire il primo calore estivo che in tanti già si immaginano su una sdrai sul bel balcone di casa a sorseggiare una bibita fresca che ci permetta di staccare la spina dalla routine frenetica quotidiana. Non tutti hanno la fortuna di poter usufruire di un balcone in questi termini. Spesso chi ce l’ha lo sa, più che altro, come ‘magazzino’. Chi invece ama personalizzare la propria casa, renderla unica e piacevole allo sguardo se ne prende cura con piante di ogni tipo che creano meravigliosi giochi di colori.
Anche per i meno inclini al pollice verde ci sono delle soluzioni esteticamente gradevoli, come le piante grasse per esempio che necessitano di poche accortezze e attenzioni non molto costanti nemmeno nei periodi più caldi dell’anno.
Chi hai la fortuna di avere un bel balcone o una casa con più di un balcone, deve fare i conti con un’inconveniente piuttosto fastidioso e difficile da fronteggiare.
Stiamo ovviamente parlando della presenza di volatili che possono scambiare la nostra ringhiera per una sorta di WC pubblico. Per evitare che la loro presenza offuschi la bellezza del vostro balcone rendendolo persino maleodoranti.
Come tenere lontani i piccioni
Di certo gli uccelli che più di frequente invano i nostri balconi e nostri terrazzi e che con i loro escrementi diventano assolutamente insopportabili sono i piccioni. Oggi proveremo a darvi un suggerimento davvero molto valido per tenerli lontani e non farvi più infestare dai loro escrementi.
Per la precisione si tratta di un rimedio che vi costerà solo pochi minuti e pochissimi euro ma che vi permetterà di sbarazzarvi per sempre di questo vero e proprio incubo.
Abbandonate spazzoloni e spugnette abrasive, quello che vi occorre è un bel rotolone di carta stagnola. Sicuramente ne avete un po’ nei cassetti della vostra cucina ma se la usate spesso non ne avrete abbastanza per fare quello che vi stiamo per spiegare.
E’ un trucco che solo pochi conoscono ma è davvero molto efficace. In sostanza dovrete avvolgere l’intera ringhiera del vostro balcone con la carta stagnola. Il motivo? Semplice. Con questo questa carta riflette i raggi solari che ai piccioni danno molto fastidio ed è per questo che starà alla larga dal vostro balcone. Grazie alla rete il metodo negli ultimi tempi si è diffuso in molti paesi e sono sempre di più le persone che sfruttano le potenzialità della stagnola per fare da barriera ai volatili più molesti.
Non vi resta altro da fare che passare dalla teoria alla pratica e cominciare a valutare con i vostri stessi occhi se è un metodo realmente funzionante. Con pochi euro metterete per sempre fine all’ardua lotta contro i volatili e i loro danni.