La carne macinata in padella è sicuramente un secondo piatto molto gustoso e nutriente che conquisterà tutti i palati. Da provare.
Se volete preparare una pietanza intrigante e ricca di sapore, allora, vi conviene optare per la ricetta della carne macinata in padella proposta di seguito.
La carne tritata è, di certo, un ingrediente molto interessante e che in cucina è utile per la preparazione di numerose e gustose ricette, sia per quanto riguarda i primi che i secondi piatti.
Comunque sia, rispetto a ciò che siamo abituati al giorno d’oggi, in passato il macinato si otteneva in maniera leggermente diversa. Un tempo, infatti, si sminuzzava la carne con l’ausilio di un coltello, o tutt’al più, di una mezzaluna.
Questa operazione, con il passare dei decenni, si è facilitata, e, al momento, qualsiasi chef utilizza un comodo tritacarne. Inoltre, non bisogna dimenticare che, passo dopo passo, sono anche state introdotte alcune norme precise per tale alimento.
Così, per esempio, il macinato, per conservarsi, deve rimanere in frigorifero per 3 giorni nella propria confezione oppure in un contenitore ben sigillato. Qualora, invece, non venisse consumata in breve, è bene congelarla nell’apposito sacchetto.
Ora, però, al di là di queste importanti informazione, è arrivato il momento di mostrarvi la ricetta di un secondo piatto davvero appetitoso.
Questo secondo piatto gustoso è davvero nutriente e sostanzioso, e, come avete notato, anche molto semplice da realizzare.
In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In tal caso, forse, le opzioni potrebbero essere diverse, perché avete modo di accostare differenti vini rossi maturi.
Comunque sia, se volete un consiglio, potreste scegliere un calice di Barolo, di Barbaresco oppure di Valpolicella. Queste bottiglie, di sicuro, ci staranno a meraviglia insieme alla pietanza proposta.