Anche se il clima è particolarmente rigido in inverno, una visita a Cardiff vi riscalderà il cuore: ecco cosa fare nella città gallese.
Scopriamo insieme cosa fare vedere una volta giunti a Cardiff, incantevole città del Galles che, a Natale, è avvolta da un’atmosfera magica e scintillante.
Cardiff in inverno: passeggiata tra i fantasmi
Non è adatto ai deboli di cuore, ma i giorni freddi e bui sono fatti per la caccia ai fantasmi e il Castello di Cardiff organizza una serie di passeggiate tra i fantasmi in inverno, della durata di due ore all’incirca.
Questo maestoso castello, di origini romane, di notte si trasforma in una struttura nella quale – a come si dice – hanno luogo strani fenomeni spettrali che sono segnalati da molti anni.
Shopping ai Victorian Arcades di Cardiff
Rinnovate il vostro guardaroba, visitando le boutique sotto gli splendidi portici vittoriani di Cardiff. Questi affascinanti portici ospitano oltre 100 caffè, bar e negozi indipendenti proprio nel cuore della città.
Attraverso i portici, troverete 150 anni di storia della vendita al dettaglio gallese riuniti sotto un tetto di classica architettura vittoriana ed edoardiana, che si fonde ad elementi moderni.
Mercatino di Natale
Il Mercatino di Natale di Cardiff è caratterizzato da diversi espositori e si estende, solitamente, in varie strade delle cittadine, tra le quali possiamo annoverare St John Street, Working Street, Trinity Street e Hayes.
Oltre ai souvenir e ai regali, qui è possibile assaggiare vin brulé, cioccolata calda e bratwurst.
Riscaldarsi accanto al fuoco al Cricketers
The Cricketers si trova all’interno di una tradizionale residenza vittoriana, con una splendida architettura e soffitti alti classici. È un pub popolare nella zona di Pontcanna ed è un bel posto per riscaldarsi in una fredda giornata in città.
Qui troverete vere birre gallesi, pranzi domenicali fatti in casa e un delizioso caminetto per rilassarvi e scaldarci i piedi dopo una passeggiata invernale intorno a Bute Park. Sono ammessi anche i cani.
Concerto natalizio gratuito e pista di pattinaggio sul ghiaccio
In città, ad ogni Natale e, nel periodo festivo, in generale, sono organizzati concerti gratuiti con cori natalizi, ad esempio presso lo splendido Urban Crofters a Roath. Questa imponente chiesa e caffè funge da spazio caldo e accogliente tutto l’anno, ma è particolarmente invitante a Natale.
Inoltre, potete pattinare sul ghiaccio al Winter Wonderland, che offre una pista presso la quale ci si può divertire per un pomeriggio all’insegna del relax.
Passeggiata intorno a Roath Park
Una passeggiata intorno a Roath Park è l’ideale per sgranchire un po’ le gambe e, perché no, organizzare un picnic natalizio.
Il Terra Nova Cafe è aperto anche durante l’inverno, quindi ci si può anche riscaldare all’interno del loro bar, in riva al lago, con una bevanda calda e del delizioso cibo fatto in casa.