Carbonara+Sora+Lella%3A+sai+quanto+costa%3F+I+prezzi+sono+veramente+pazzeschi
wineandfoodtourit
/carbonara-sora-lella-sai-quanto-costa-i-prezzi-sono-veramente-pazzeschi/amp/
Food & Drinks - Ricette

Carbonara Sora Lella: sai quanto costa? I prezzi sono veramente pazzeschi

A chi non piace questo famoso piatto tutti italiano? La Carbonara Sora Lella è sicuramente tra i piatti da assaggiare della cucina romana. Ma quanto costa questa specialità nell’omonimo ristorante? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Se sei un appassionato della cucina storica romana e vuoi assaggiare una delle migliori carbonare della città, devi provare quella della Sora Lella. Questa trattoria, gestita dai nipoti della famosa cuoca e ristoratrice Elena Fabrizi, offre piatti tipici della tradizione romana, tra cui la celebre Pasta alla Carbonara.

Elena Fabrizi, è nota ormai da sempre come La Sora Lella:  per chi non la conoscesse, è la sorella di Aldo Fabrizi che ha lavorato da sempre nel settore della ristoratrice. In tanti però la ricordano per la sua grande verve comica e artistica in alcuni film famosi di Carlo Verdone in cui interpretava la nonna dell’attore.

Indimenticabile il suo ruolo in  ‘Bianco, rosso e Verdone’. Grazie alle sue interpretazioni, Elena ha anche ottenuto 2 premi importanti nell’ambito cinematografico: il Nastro D’Argento e il David Di Donatello.

Sora Lella è un ristorante situato nel centro di Roma. È stato aperto nel 2016 ed è già uno dei locali più popolari che si possano trovare in tutta la città. Il cibo è fantastico, ma ci sono anche altre cose da considerare prima di scegliere Sora Lella come meta del vostro prossimo pranzo o cena.

La trattoria è aperta da molti anni ed è diventata famoso per la qualità del cibo e del servizio. Oggi è gestita dai quattro figli di Aldo Trabalza, nipoti della Sora Lella. La trattoria si trova vicino a Via del Corso e offre la possibilità di mangiare alcuni dei migliori piatti della città senza dover spendere cifre folli.

Carbonara Sora Lella, qual è il costo? Prezzi pazzeschi

Chi visita Roma non può non assaggiare la Carbonara Sora Lella: un piatto che saprà lasciare il segno. Di certo non è l’unica specialità che vale la pena gustare.

Carbonara Sora Lella -Wineandfoodtour.it

Tra i piatti tipici della trattoria ci sono oltre alla pasta alla carbonara (composta da uova, guanciale e pecorino con la possibilità di aggiunta di ingredienti speciali, fuori ricetta come funghi o cuori di carciofo) anche  le fettuccine Alfredo.

Si tratta di un altro classico della cucina della Sora Lella. Si preparano con panna e parmigiano su sfoglie di fettuccine cotte al dente (cioè sode ma non dure). La salsa ha una consistenza cremosa perché contiene burro e formaggio grattugiato mescolati con farina o amido di mais prima della cottura, in modo che diventi abbastanza densa quando viene riscaldata di nuovo in seguito, per ricoprire bene ogni sfoglia quando viene sciolta su di esse, mescolando costantemente durante il tempo di cottura!

Il costo di un piatto di Carbonara nella nota trattoria romana

Chi si reca nella nota trattoria lo fa soprattutto per la sua Carbonara. Ma quanto costa una Carbonara alla Trattoria Sora Lella? Il prezzo può sforare di poco i 20 euro, ma nel menù è specificato che gli ingredienti sono di alta qualità: le uova – rigorosamente bio – vengono raccolte a mano, il buonissimo guanciale di maiale proviene dai Monti Sibillini e il Pecorino è ovviamente Romano DOP.

Trattoria Sora Lella -Wineandfoodtour.it

Inoltre, se volete provare anche altri piatti della cucina romana, la trattoria offre diverse opzioni di primi e secondi piatti, con prezzi che vanno da un minimo di 18 euro a un massimo di 30 euro.

Quindi, possiamo dire che la trattoria Sora Lella è un posto dove andare se si vuole mangiare bene spendendo non pochissimo ma nemmeno tanto se si considera il lavoro che c’è dietro ogni piatto. molto. C’è da dire che nel suo genere è una trattoria unica dal fascino che riesce a resistere alla mode del momento.

Cristian Gangemi

Diplomato all'istituto tecnico Nautico di Messina, fin da piccolo sono sempre stata affascinato dal mondo editoriale e tech. Grande tifoso della Juventus, amante degli animali. Avere la possibilità di scrivere per Wineandfoodtour è una grande opportunità per me.