Come creare un cappuccino proteico per colazione: il drink fit che funge da alternativa alla versione classica.
Esiste una versione proteica del classico cappuccino, perfetto per chi fa sport e per chi vuole tenersi in forma. Un drink fit ricco di proteine, senza lattosio, né grassi. Scopriamo, dunque, insieme come è fatto e come prepararlo.
Cappuccino proteico, il drink fit ideale per chi vuole tenersi in forma
Oggi vi parliamo di un drink fit molto interessante che funge da versione alternativa al classico cappuccino che beviamo al bar: ci riferiamo al cappuccino proteico.
Una bevanda che sarà sicuramente di gradimento a tutti gli amanti degli alimenti ma anche delle bevande fit, visto che non contiene né grassi, né lattosio, ma solo tante proteine.
Molti alimenti e bevande, d’altronde, nel corso del tempo hanno subito quello che possiamo definire un fenomeno di proteineizzzazione, anche se – in alcuni casi – non necessario ed attuato, in sostanza, solo ai fini del marketing.
C’è da dire, però, che nel corso degli anni si è sempre fatta più pressante la richiesta di cibi fit che, nei fatti, hanno attirato l’attenzione delle aziende alimentari, le quali vi hanno visto una buona opportunità di guadagno.
Al di là delle considerazioni, dunque, anche il cappuccino è stato incluso nella ondata dei cibi “healthy”.
L’idea della catena My Chef
A lanciare l’idea del cappuccino proteico è stata la catena My Chef, che ha pensato di realizzare, per l’appunto, l’alternativa proteica alla classica bevanda che beviamo, da sempre, a colazione.
La bevanda, nello specifico, è stata realizzata per gli sportivi che, in linea di massima, sono attenti ai cibi e alle bevande che mangiano e bevono, dando uno sguardo alle proteine che essi contengono, in modo da supportare, al meglio, la propria forma fisica.
Da quali ingredienti è composto il cappuccino
Alla base del nuovo cappuccino proteico, dunque, come elemento eccezionale, per così dire, c’è il latte ad alto contenuto di proteine.
Tale latte, dunque, contiene il 40% in più di proteine: visto che non contiene lattosio e grassi, può essere una buona alternativa per gli intolleranti e per chi non intende rinunciare al piacere del cappuccino, qualora sia a dieta.
Bisogna, dunque, capire se tale prodotto avrà il successo di mercato sperato, nel corso degli anni, in particolare tra coloro che compongono il target di riferimento, composto da persone che hanno uno stile di vita attivo ed attento alle calorie e alle proteine ingeriti.
C’è da dire che, sul mercato, già esistono tante bevande fit, in particolare quelle che si assumono dopo la palestra e l’allenamento, declinate in vari gusti, soprattutto alla frutta, anche se versioni sono tante ed adatte ad ogni gusto e preferenza.