Quest’anno avete deciso di trascorrere il Capodanno al caldo e fuggire dal freddo della città? C’è chi ama la neve, sciare e bere la cioccolata calda davanti al camino, e chi invece preferisce trovare un po’ di relax dal gelo della metropoli scegliendo una destinazione di mare per le vacanze invernali. Non c’è nulla di meglio che brindare all’anno nuovo guardando i fuochi d’artificio in riva al mare con i piedi nella sabbia e il vestitino estivo. Ecco i nostri consigli su dove andare per Capodanno se desiderate delle mete esotiche e odiate la montagna.
Non avete ancora fatto il passaporto e temete di non poter fare le vacanze invernali in una destinazione esotica e calda? Niente paura, potete optare per Lanzarote che anche se geograficamente è in Africa, politicamente appartiene all’Europa e quindi non c’è bisogno di alcun documento di viaggio speciale se non la carta d’identità valida per l’espatrio.
Mare, sole, spiagge, immersioni, ma anche escursioni indimenticabili vi aspettano. Vi consigliamo di noleggiare un’auto e spostarvi autonomamente.
Questa è la destinazione perfetta per i freddolosi che vogliono dimenticarsi, almeno per qualche giorno, le rigide temperature della metropoli a favore del sole e del caldo. Marsa Alam e Sharm el Sheik sono destinazioni ideali per andare tutto l’anno, anche quando da noi è pieno inverno.
Siete una coppia e desiderate fare una vacanza da “Mille e Una Notte” vi consigliamo di andare in Oman per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo. L’acqua cristallina e calda del Mar Arabico, i profumati e colorati bazar, le spezie e le temperature invernali non inferiori ai 30° rendono questa meta perfetta per trascorrere il Capodanno.
Questa destinazione per una vacanza di fine anno è senza dubbio meno economica e meno accessibile delle precedenti, ma se non avete problemi di budget allora non abbiamo dubbi: prenotate le Mauritius! A Capodanno a Port Louis, la capitale, si brinda sulla spiaggia davanti a un meraviglioso spettacolo pirotecnico sull’oceano.
Per un Capodanno al caldo non c’è niente di meglio che andare ai tropici e prenotare una vacanza alle Maldive. Ci sono più di 2800 isole dove rifugiarsi e dare al benvenuto al nuovo anno in riva all’oceano e con ben 30°. L’acqua ha una temperatura minima di 26° e ci sono oltre 8 ore di sole in pieno inverno.
Le ultime due destinazioni che vi proponiamo sono altrettanto belle per trascorrere un Capodanno al caldo, ma non sono certo paradisiache come le due precedenti. Stiamo parlando di Dubai dove oltre a sole, spiagge, relax, c’è anche tanto svago e divertimento e la Florida o meglio Miami negli Stati Uniti.