Festeggiare il capodanno offre sempre una ricca offerta di alternative dal mare alla montagna ma anche la campagna è uno di quei posti che col suo suggestivo paesaggio e la tranquillità che la caratterizza in qualsiasi stagione.
Vedi anche Come trascorrere il capodanno in Montagna
Vedi anche trascorrere il Capodanno in riva al mare
A seguire vi proponiamo alcuni luoghi dove poter soggiornare, cenare e visitare luoghi caratteristici dal nord al sud Italia.
Ecco una lista di regione dove vi consigliamo di andare per il Capodanno.
Villa Cariola sul Lago di Garda (Caprino Veronese Verona) offre un soggiorno immerso nelle colline dove trascorre il capodanno 2018. Prestigiosa dimora storica incastonata in un angolo di relax unico ai piedi del Monte Baldo e a soli 10 minuti dalle rive Lago di Garda.
Composta da saloni settecenteschi dove oggi è presente il ristorante, tavoli rotondi da 10 posti l’uno con decori eleganti, candele e un’atmosfera accogliente, calda e suggestiva. Dalla villa è possibile ammirare un panorama mozzafiato dell’entroterra gardesano.
Il cenone è così composto:
Infine musica anni ’70-’80 farà compagnia agli ospiti per la notte fino al brindisi di mezzanotte con dolci della tradizione.
Questa foto di Villamagna è offerta da TripAdvisor.
A Villamagna di Volterra è possibile soggiornare a Il Fregione Casa Vacanze. E’un grande appartamento al piano terra di un’antica casa colonica.
Luogo dove poter trascorre il capodanno in famiglia o ideale per 2 coppie per trascorrere per festeggiare in tutta tranquillità l’arrivo del nuovo anno. Qui non c’è nessun servizio, gli ospiti hanno a disposizione una cucina e un barbecue all’esterno dove poter cucinare quello che il loro palato gradisce di più.
Si soggiorna in piena campagna toscana, in una Volterra meta di artisti e grandi scrittori, si può passeggiare tra le vie del centro cittadino e ammirare i palazzi medievali e degustare le proposte eno-gastronomiche della Toscana
Militello Rosmarino offre un capodanno al Casale dei Nebrodi. Un bed&breakfast a gestione familiare che propone 5 camere da letto in un’ambiente tranquillo e caratteristico, a pochi passi dal Parco dei Nebrodi.
La struttura propone un capodanno che prevede l’arrivo al casale il 30 dicembre ( giorno in cui viene allestito il presepe vivente del paese). Il pomeriggio viene consigliata una gita all’antico borgo medievale e la sera una cena a buffet con visita ai Presepi Viventi.
Il 31 dicembre dopo una colazione con ricco buffet è offerta una visita all’azienda agricola dove si potrà pranzare con prodotti tipici,
Il cenone di capodanno è a base di cibi preparati nella trattoria “La vichinga dei Nebrodi” posta all’interno del casale. Si potrà degustare la porchetta di suino dei Nebrodi, cotta nel forno a legna.
Il capodanno sarà animato con musica dal vivo, karaoke e fuochi d’artificio alla mezzanotte per dare il benvenuto al nuovo anno.
Il tutto terminerà il 1 Gennaio col pranzo, ottimi stuzzichini e vini tipici siciliani. Nel casale riscalderà le giornate e l’atmosfera un camino a legna.
Salva