Questi buonissimi cannelloni al prosciutto cotto sono l’antipasto giusto da offrire ai vostri amici. Provateli subito.
Se non sapete che cosa preparare di sfizioso, magari proprio per i vostri graditi ospiti, allora, scegliete i cannelloni al prosciutto cotto, proposti a breve.
Per un buon antipasto facile e originale
Ci sono alcune volte che, grazie a qualche momento di relax, magari, nel weekend, si ha voglia di aprire la propria casa a qualche ospite gradito.
In queste occasioni, quindi, spesso e volentieri, ci si trova nella situazione di dover scegliere le portate giuste da offrire a un gruppo di amici, seduto alla nostra tavola.
In effetti, soprattutto per chi ha poca esperienza davanti ai fornelli, potrebbe essere abbastanza difficile riuscire a trovare persino l’antipasto più appropriato.
Per fortuna, però, che ci sono alcune ricette originali e gustose che, peraltro, non richiedono una dimestichezza stratosferica in cucina e che sono adatte a ognuno di noi.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di facilitarvi il compito e di suggerirvi una preparazione semplice e in grado di deliziare il palato dei vostri ospiti.
A questo punto, allora, è il caso di illustrarvi, passo dopo passo, il facile procedimento da mettere in pratica che vi aiuterà a fare una bellissima figura.
Cannelloni al prosciutto cotto
Cannelloni al prosciutto cotto
Equipment
- 1 pentola
- 1 ciotola
- 1 piatto da portata
Ingredienti
- 3 uova
- 3 scatolette di tonno
- 10 fette di prosciutto cotto
- maionese
- pomodorini
- foglie di basilico
Istruzioni
- Per prima cosa, in una pentola con abbondante acqua bollente, fate cuocere 3 uova per circa 10 minuti.
- Dopodiché, in una ciotola riducetele in poltiglia e aggiungete 3 scatolette di tonno e 3 cucchiai di maionese. Mescolate per amalgamare il tutto.
- Ora, recuperate delle fette di prosciutto cotto e sui bordi di ognuna mettete una cucchiaiata di questo composto. Richiudete su se stesso, formando un rotolo.
- Infine, adagiate i rotoli preparati uno accanto all'altro in un piatto da portata e guarnite con un po' di maionese, pomodorini tagliati a metà e qualche foglia di basilico.
- I cannelloni al prosciutto cotto sono pronti.
Bevanda da abbinare ai cannelloni al prosciutto cotto
Lo sfizioso antipasto, facile e veloce da preparare, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta alla portata di tutti, di sicuro, avrà un successo indiscutibile con i vostri ospiti.
In ultimo, se non volete lasciare niente al caso, di conseguenza, dovreste scegliere la bevanda giusta da abbinare a questa delizia. Così, in questo caso, una buona idea potrebbe essere un calice di Prosecco o di Franciacorta. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero gustosa e intrigante.