Cos’èaccaduto ieri a Kassandra a Masterchef? La puntata di Masterchef di ieri sera 15 febbraio 2024 è stata davvero interessante, ricca di colpi di scena, lacrime e un groviglio di emozioni contrastanti. Due eliminazioni hanno lasciato a bocca aperta i fan del mitico programma di cucina, giunto ormai alla sua tredicesima edizione. Durante la prova della mystery box, dopo aver ascoltato con attenzione le direttive dei 3 giudici, i concorrenti si sono cimentati nell’elaborazione dei piatti. Proprio in quell’occasione il mitico chef Antonino Cannavacciuolo si è emozionato, quasi commosso. Scopriamo insieme il motivo della sua emozione.
Chi è Kassandra di Masterchef 13?
Kassandra Galindo Rodriguez è stata uno dei concorrenti della tredicesima edizione di Masterchef. Di origini spagnole, la ragazza nativa di Madrid vive dall’età di 6 anni in Italia, dopo un evento per lei molto traumatico, ovvero la separazione dei genitori. Con il padre non ha più rapporti da anni e considera come suo padre il compagno della madre che l’ha cresciuta con amore e dedizione.
Oggi la venticinquenne vive a Verla di Giolo con il fidanzato Mirco e lavora come barista da diversi anni. Nel tempo libero si dedica alla sua grande passione, ovvero la cucina. Ha una forte predilizione per la cucina orientale e l’uso di spezie e sapori forti e vincenti. Il motivo che l’ha spinta a partecipare al famoso programma di cucina è stato quello di dimostrare a sé stessa le sue abilità di cuoca in attesa di realizzare il suo grande sogno: aprire un bar con una tavola calda che propone in menù piatti gourmet dal sapore orientaleggiante.
Masterchef 13: Antonino Cannavacciuolo si commuove
Durante la puntata di ieri sera giovedì 15 febbraio 2024 i concorrenti di Masterchef si sono cimentati nella realizzazione di un piatto cosmopolita con ingredienti provenienti da ogni parte del globo. Ogni mistery box infatti conteneva infatti ingredienti provenienti da varie parti del mondo che poteva essere usati solo se il concorrente indovinava la provenienza. A vincere la sfida è stata Eleonora con il suo piatto intitolato “Cannoli mondiali”.
Durante la sfida, però, accade qualcosa di inaspettato: Antonino Cannavacciuolo si commuove quasi e si emoziona nel vedere la concorrente Kassandra calma e serena durante la preparazione di cestini di spaghetti. La ragazza è sempre stata una persona non in grado di mascherare le sue emozioni, una donna a tratti capricciosa, irriverente, quasi indomabile come l’ha definita Locatelli.
Al termine della puntata amara sorpresa quando alla fine del Pressure Test proprio lo chef Antonino Cannavacciuolo comunica a Kassandra che deve togliere per sempre il grembiule ed abbandonare la cucina di Masterchef perché è stata eliminata. Secondo il giudice, le manca quel tocco in più per poter proseguire nell’avventura culinaria.