Questi calzoni senza glutine sono davvero squisiti, facili da realizzare e persino anche piuttosto economici. Provatelo.
Se avete la dispensa mezza vuota, allora, è il caso di scegliere una ricetta economica e con pochi ingredienti proprio come quella dei calzoni senza glutine.
Ci sono alcune preparazioni molto famose in Italia e che, in genere, riescono a raccogliere il favore della maggior parte delle persone.
In questa categoria, quindi, devono essere inclusi persino i classici calzoni che, al giorno d’oggi, sono diffusi un po’ in tutte le regioni italiche, nonostante, forse, siano più tipici delle zone meridionali.
In particolare, se volessimo farne una descrizione, si può affermare che assomiglino a delle mezzelune e, di solito, sono costituiti da un impasto di pizza e farciti con della salsa al pomodoro, mozzarella e basilico.
Inoltre, come accade spesso, la metodologia di cottura può variare a seconda della località di riferimento e da ciò che si preferisce. Così, per l’appunto, c’è chi li preferisce fritti in padella e altri cotti al forno.
Un’altra caratteristica importante che li rende molto versatili è che è possibile creare delle varianti con tanti diversi ingredienti, accontentando, quindi, i gusti personali di ognuno.
Ebbene, nelle prossime righe, allora, vi proponiamo una ricetta adatta a tutti, anche per coloro che soffrono di disturbi di celiachia.
I calzoni senza glutine sono un’ottima alternativa alla classica ricetta per permettere di poterli gustare anche a coloro che soffrono di alcuni disturbi come, per esempio, proprio la celiachia.
Anche in questo caso, peraltro, sarebbe bene decidere quale bevanda adatta abbinare che si possa sposare in maniera eccellente con gli ingredienti utilizzati per tale pietanza.
Così, per esempio, potreste optare per un calice di Chardonnay o di Pinot Grigio. Vedrete che alla fine il risultato sarà davvero ottimale e piacerà proprio a tutti.