Qual è l’azienda che sta dietro alla produzione del Don Jerez, il caffè che viene venduto da Eurospin? Andiamo a scoprirlo.
I frequentatori abituali del discount Eurospin conoscono bene il caffè Don Jerez, e magari lo acquistano spesso. Ma chi lo produce? Scopriamolo insieme.
Questo marchio di caffè è proprio tipico di questo discount, ma si trova anche in altri punti vendita. Molti clienti Eurospin hanno imparato a metterlo nel carrello ogni volta che si recano nel discount per la spesa settimanale.
Il motivo è presto detto: la conclamata qualità di questo prodotto. Basta leggere le recensioni per rendersene conto.
L’azienda che produce questa linea di caffè è un nome molto conosciuto da tantissimi consumatori italiani.
L’azienda è Pellini e si occupa non soltanto di produrre il caffè ma anche di distribuirlo usando il proprio marchio.
Si va dal caffè espresso fino ad altre varietà, e si arriva anche alle capsule e alle cialde. Quindi, Pellini produce sia il caffè Don Jerez di Eurospin che il caffè con il proprio marchio. C’è differenza? No.
La qualità è la stessa, in quanto entrambi i marchi di caffè vengono prodotti e confezionati nei medesimi stabilimenti e nello stesso modo.
Ma qual è la differenza sostanziale che c’è tra i due marchi di caffè? L’unica differenza è che il Don Jerez viene venduta a un costo inferiore rispetto al Pellini.
Questa politica è tipica non soltanto di Eurospin, ma anche di qualsiasi altro discount presente sul nostro territorio nazionale.
In fondo, ogni discount ha come politica di marketing quella di mettere in vendita prodotti che siano economicamente più convenienti possibile.
Don Jerez non è da meno, quindi risponde in pieno a questa esigenza commerciale; anzi, rappresenta un compromesso notevole tra costo e qualità del prodotto. Insomma, il rapporto qualità/prezzo è veramente notevole.
Per ciò che concerne Pellini, l’azienda ha sede in Italia, esattamente dentro il territorio che appartiene alla località di Bussolengo, nella provincia di Verona.
Poi parliamo di un prodotto di cui non si può assolutamente fare a meno in Italia, visto quanto siamo storicamente legati a esso.
L’azienda Pellini, poi, ha di recente festeggiato il suo secolo di vita, esattamente lo scorso anno. Nel 1922 venne fondata dall’omonima famiglia, e nel corso degli anni è riuscita a sopravvivere in un mercato dove la concorrenza non manca.
Anzi, il loro nome, il loro marchio e la loro posizione sul mercato è andata via via a crescere. Pellini ha anche il controllo totale sull’intera filiera che realizza i suoi prodotti.
Interrogativi questi che coinvolgono anche tanti altri prodotti che vengono venduti nei punti vendita presso questo discount.
Finora abbiamo spiegato da dove proviene il caffè Don Jerez, ma adesso andiamo a vedere quali sono le dinamiche che portano a produrre e a realizzare un altro prodotto di punta di Eurospin: la Pasta Tre Mulini.
È uno dei prodotti che i clienti del discount acquistano di più, e viene prodotta dall’omonimo marchio.
Stesso discorso vale per i prodotti ittici che hanno stampato sopra il marchio Ondina. Uscendo un po’ dall’ambito alimentare, sappiamo adesso chi produce i detersivi Dexal, una linea di prodotti molto acquistati e che coinvolgono la pulizia non soltanto della casa.