Basterà immergere il pane nel latte per ottenere un risultato davvero incredibile. Provare per credere. Ci riusciranno tutti.
Se vi piacerebbe sapere come realizzare una buonissima pizza fatta in casa, allora, dovete seguire il procedimento facile che vi proponiamo nelle prossime righe.
Basta immergere il pane nel latte
Molti, forse, si sono sempre domandati se c’è un modo per ottenere una pizza fatta in casa senza, però, stare troppe ore davanti ai fornelli.
In effetti, qualora ve lo siate chiesti, probabilmente avete fatto bene, perché esiste davvero una ricetta che vi aiuta in questo senso e che è persino alla portata di tutti, anche di chi ha poca esperienza in cucina.
In particolare, ci stiamo riferendo a una preparazione che vi richiederà soltanto una manciata di minuti e nemmeno molta esperienza in cucina. Infatti, questa buona pizza, a base di würstel e di peperoni, si prepara in un batter d’occhio.
Se, quindi, siete curiosi di sapere come fare e di seguire il procedimento che vi suggeriamo, allora, è il caso di non perdere altro tempo prezioso. Una volta scoperta questa favolosa ricetta, magari, ci penserete due volte prima di ordinare una pizza a domicilio.
Pizza würstel e peperoni
Pizza ai wurstel e peperoni
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia rotonda
- frusta elettrica
- frullatore a immersione
Ingredienti
- pane raffermo
- olio vegetale
- burro
- ketchup
- aglio
- peperoncino
- latte
- sale
- wurstel
- peperone rosso
- cipollotto
- origano
- timo
- basilico
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola con la frusta elettrica sbattete tre uova, unite un pizzico di sale, una tazza di olio vegetale e un cucchiaino di peperoncino.
- Versate il tutto in una ciotola dove avete riposto anche del pane raffermo, precedentemente inzuppato nel latte. Riducete in poltiglia con il frullatore a immersione.
- Mettete questo composto su una teglia rotonda imburrata e infornate per 20 minuti a 180 gradi.
- In una ciotola versate due pomodori maturi grattugiati, 3 cucchiai di olio di oliva, 2 cucchiai di ketchup, 2 spicchi di aglio schiacciato, un cucchiaino di origano, di timo, di basilico, e mescolate.
- Spennellate questa miscela sulla base della pizza sfornata e guarnite con una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura, delle rondelle di wurstel, dei pezzetti di peperone rosso, un trito di cipollotto. Cuocete in forno a 180 gradi per 25 minuti.
- La pizza ai wurstel e peperoni è pronta.
Bevanda da abbinare alla pizza ai würstel e peperoni
La pizza ai würstel e peperoni, come avete notato, non è molto difficile da preparare e i passaggi da seguire sono piuttosto veloci e alla portata di ognuno di noi.
Se, dunque, una volta terminata la cottura, volete servire la pizza con una bevanda adatta, allora, scegliete un bicchiere di birra chiara.