C’è un segreto per preparare dei deliziosi dolcetti alle noci che dovreste proprio conoscere. Ecco, allora, qual è. Da provare.
Grazie a questo segreto, di certo, riuscirete a fare una bellissima figura con i vostri amici e famigliari. Vi basterà una manciata di noci, e poco altro.
Ci sono tanti ingredienti che possono diventare protagonisti di buoni dessert, e tra questi, per esempio, ci sono anche le noci.
D’altra parte, si può affermare con tranquillità che tale frutta secca sia versatile e che, spesso e volentieri, venga scelta per la preparazione sia di piatti salati che per dei dolciumi.
Per di più, oltre a essere molto utili in cucina, naturalmente, al pari di altri alimenti, possiedono delle proprietà che fanno bene alla nostra salute.
Così, per esempio, potremmo ricordare che hanno un’azione antiossidante e antinfiammatoria e possono migliorare i livelli di glicemia e anche la condizione della pressione arteriosa. Poi, ancora, possiedono la vitamina A e importanti sali minerali, tra cui il calcio, il fosforo e il potassio.
Dopo queste interessanti informazioni, però, è arrivato il momento di farvi conoscere il trucco della nonna per sfruttare al meglio le noci davanti ai fornelli.
I dolcetti alle noci di cui vi abbiamo proposto la ricetta poc’anzi, di certo, sono molto buoni e anche facili da realizzare in una manciata di minuti.
In ultimo, se preferite offrirli per merenda ai vostri famigliari o amici, allora, potreste abbinarli a una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Passito.