Una bevanda che gli amanti della saga sicuramente conosceranno, è la burro birra di Harry Potter. Il nome lascia pensare ad una bevanda a base alcolica, e il suo aspetto ricorda molto quello della birra, ma non lasciatevi ingannare! Scopriamo insieme questa bevanda e come prepararla a casa.
Chi non conosce la famosa saga di Harry Potter? Anche per chi, come me, non è amante del genere, i film e i libri che vedono protagonisti questo famoso ragazzo e i suoi compagni di viaggio, non sono sconosciuti. Tanto è stato il loro successo negli anni, che negli Universal Studio hanno aperto una zona dedicata esclusivamente al magico mondo di Harry Potter.
Gli amanti del genere sicuramente ameranno fare un tour in questo mondo, dove potranno scoprire il Castello di Hogwarts e il negozio di bacchette di Ollivander. Cosa che non manca, per rendere l’avventura davvero magica, durante il tour agli Studios è la presenza fi moltissimi snack a tema. La bevanda più famosa e ricercata comunque, rimane la Burrobirra, bevanda presente in tutta la serie di racconti.
La Burrobirra è un invenzione di J.K. La Rowling, scrittrice del famoso romanzo di Harry Potter. Negli studio questa bevanda è servita in molte sue varianti: classica, fondente e persino versione gelato. Ma cos’è questa famosa bevanda? Nella sua versione classica la Burrobirra viene servita in un bicchiere trasparente simile a quello della birra, e il suo aspetto ricorda molto questa bevanda. Ma che dire del suo sapore? Il sapore è del tutto differente, e la bevanda è analcolica.
Il drink di cui parliamo oggi è una bevanda dal sapore dolce, la consistenza simile alla soda ma di colore giallastro e viene servita con una schiuma al caramello sopra.
La vera ricetta di questa bevanda, non è stata mai resa pubblica dagli Studios, che si tengono ben stretto il segreto. Nell’arco del tempo comunque, molte persone hanno cercato di riprodurre la bevanda riuscendo ad ottenere un drink molto simile all’originale. Vediamo quindi come poter preparare la Burrobirra a casa.
La burrobirra è una bevanda abbastanza dolce e consistente che può essere benissimo consumata da sola, così com’è. Ma se si vuole abbinare a qualche snack, meglio prediligere quelli dolci. Qualsiasi snack dolce ma non eccessivamente, si sposerà bene con questo drink alcuni esempi possono essere i biscotti al burro o allo zenzero, cookies con gocce di cioccolato. Per i più audaci si può provare un sapore contrastante con snack salati tipo salatini o popcorn.