Questo burro fatto in casa, di certo, è molto semplice da realizzare e vi aiuterà anche a risparmiare. Ecco, allora, la ricetta facile.
Se state pensando di preparare del buon burro fatto in casa, allora, non vi resta altro da fare che approfittare del procedimento proposto nelle prossime righe.
Il procedimento semplice per preparare del buon burro genuino
Ci sono alcuni alimenti che ci servono davvero molto in cucina e in migliaia di circostanze differenti. Per tale ragione, perciò, tendono a non mancare mai nel nostro frigorifero.
Ebbene, in questa categoria, naturalmente, rientra proprio anche il burro che, per l’appunto, si usa in numerose situazioni, sia per quanto riguarda i primi e i secondi piatti che i dessert.
Comunque sia, al pari di altri generi di prima necessità, anche il burro, negli ultimi anni, ha conosciuto un aumento di prezzo a causa di alcuni avvenimenti spiacevoli, come, per esempio, il conflitto bellico tra Russia e Ucraina.
Per tale ragione, quindi, potrebbe essere una buona idea darsi da fare in prima persona, e, per l’appunto, preparare con le proprie mani l’alimento in questione.
A questo proposito, allora, dovreste approfittare della procedura facile che vi proponiamo di seguito e che vi aiuterà, passo dopo passo, a ottenere un risultato più che soddisfacente.
Burro fatto in casa
Burro fatto in casa
Equipment
- 1 ciotola
- frusta elettrica
- colino
- carta da forno
Ingredienti
- 600 ml panna
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 600 ml di panna, e mescolate con la frusta elettrica per circa 10 minuti.
- Dopodiché, una volta che avete ottenuto un composto compatto, impastatelo sopra a un colino per eliminare il liquido in eccesso.
- Immergetelo, quindi, in una ciotola con dell'acqua fredda e poi avvolgetelo in un foglio di carta da forno.
- Infine, lasciatelo in frigorifero per circa 2 ore.
- Il burro fatto in casa è già pronto per essere utilizzato.
Come utilizzare il burro fatto in casa
Preparare del buon burro con le proprie mani, come avete notato dalla ricetta facile e veloce che vi abbiamo appena mostrato, è molto più semplice di ciò che ci si potrebbe aspettare.
Così, una volta che il burro sarà pronta, di sicuro, potrete usarlo in molti contesti differenti all’interno della vostra cucina.
Tra tutti gli usi che potreste scegliere, per esempio, uno di questi è proprio tipico della colazione di numerosi italiani e probabilmente anche di altre persone in tante parti del mondo.
Infatti, una buona idea è di spalmarlo sopra a una fetta biscottata insieme a una cucchiaiata di marmellata. In questo modo, di certo, il vostro primo pasto mattutino sarà molto più genuino e fresco.