Questo ottimo burro di pere si prepara in una manciata di minuti e vi sarà molto utile in cucina. Provate subito a farlo.
Se volete una buona e particolare alternativa, allora, vi conviene scegliere il burro di pere di cui vi mostriamo il metodo di preparazione nelle prossime righe.
Il burro: un alimento molto utile in cucina
Ci sono alcuni alimenti che, in maniera inevitabile, ci sono molto utili davanti ai fornelli. Per questo motivo, quindi, non possono mai mancare all’interno del nostro frigorifero.
Nella suddetta categoria, dunque, si colloca alla perfezione proprio il burro che, per l’appunto, è un ingrediente di base ottimo per la preparazione di migliaia di ricette.
In effetti, spesso e volentieri, se non avessimo il burro, non potremmo realizzare tanti primi e secondi piatti e nemmeno numerosi dessert.
Quando ci troviamo al supermercato per fare la spesa, però, si può facilmente notare che ci sono varie tipologie di burro, proposti da differenti marche e di diversa qualità.
Comunque sia, forse non tutti sanno che, invece di acquistare l’alimento in questione nei negozi, si può persino realizzare qualcosa di buono e genuino con le proprie mani.
A tal proposito, tra qualche riga, vi vogliamo mostrare il procedimento semplice per ottenere un’alternativa casereccia che probabilmente vi piacerà molto. Ecco, allora, come fare.
Burro di pere
Burro di pere
Equipment
- 1 pentolino
- 1 barattolo di vetro
- mixer
Ingredienti
- 4 pere
- 100 g burro
- 1 limone
- zenzero fresco
- sciroppo d'acero
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 4 pere, e, senza sbucciarle, tagliatele a piccoli pezzetti.
- Poi, mettete il tutto in un pentolino e unite un cucchiaio di sciroppo d'acero, il succo di mezzo limone, un pezzetto di zenzero fresco e 100 g di burro.
- Cuocete per 30 minuti a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto.
- Travasate questo composto in un mixer e azionatelo per 30 secondi fino a ottenere una consistenza omogenea e densa.
- Ora, mettete il burro ottenuto in un barattolo di vetro e conservate in frigorifero per 2 ore.
- Il burro di pere è già pronto per l'uso.
Come utilizzare il burro di pere
Il buon burro casereccio, di cui vi abbiamo appena riportato la procedura di realizzazione, come avete notato, è davvero molto semplice e veloce da ottenere.
Tale alimento, peraltro, potrà esservi davvero utile, dato che, per l’appunto, potreste sostituirlo alla versione classica, magari, spalmandolo su una fetta di pane tostato insieme a un piccolo quantitativo di formaggio.
Inoltre, una bella idea sarebbe anche quella di usare questo ottimo ingrediente, accompagnandolo alla crema pasticcera oppure per preparare i vostri dolciumi preferiti.