Il burro di mele è una crema davvero buonissima che dovreste provare a realizzare. Si tratta anche di qualcosa di molto facile.
In questo periodo autunnale, di certo, potrebbe essere una buona idea preparare un gustoso burro di mele.
Le mele: autunnali e ricche di proprietà
Quando si pensa a un frutto autunnale sicuramente non possiamo non includere le mele. Queste ultime, soprattutto, le varietà denominate golden delicious, la renetta, la fuji e la stark, ci sono in questo periodo dell’anno e sono a disposizione per aiutare il nostro organismo.
Per questo motivo, quindi, dovremmo approfittare di questo dono della natura per sperimentare nuove ricette interessanti proprio con tali speciali ingredienti.
D’altra parte, non è un caso che si dica che una mela al giorno toglie il medico di torno, poiché proprio questi frutti sono caratterizzati da delle proprietà utili.
Così, per esempio, possiamo ricordare che sono ricchi di sali minerali e di vitamina B e sono in grado di far del bene alle mucose intestinali e a prevenire l’impoverimento delle unghie e dei capelli.
A tal proposito, di seguito, vogliamo proporvi qualcosa di davvero buono e che, una volta provato, forse, non ne riuscirete più a fare a meno.
Burro di mele
Burro di mele
Ingredienti
- 490 gr mele
- 45 gr zucchero
- cannella
Istruzioni
- Anzitutto, lavate le mele, togliete il torsolo e tagliatele a dadini.
- Versatele in una ciotola e unite lo zucchero, 90 ml di acqua e la cannella.
- Cuocete per 1 ora e mezza e poi frullate. Rimettete sul fuoco basso per 10 minuti. Conservate in frigorifero in un barattolo di vetro con coperchio.
Cosa abbinare al burro di miele
La ricetta che abbiamo appena mostrato, di certo, può essere utile e si dimostra, quindi, qualcosa di versatile. Così, è, per l’appunto, possibile adoperarlo in maniera diverse.
A tal proposito, per esempio, potremmo gustarlo, spalmandolo su delle semplici fette di pane, magari, durante la prima colazione o per una merenda salutare e genuina.
Poi, ancora, potreste persino unirlo allo yogurt greco per dargli un tocco in più e anche a dei buoni frullati. In realtà, però, non è finita qui, perché, grazie questo ottimo burro si può anche usare per la preparazione di dolciumi, in sostituzione delle uova.
Da non dimenticare, peraltro, che è anche un buon sostituto dello zucchero e che dovreste anche provarlo su dei pancake.
Insomma, di modi ce ne sono davvero tanti per sfruttare questo preparato davvero delizioso e naturale. Non esitate, quindi, a realizzare questa vera bontà.