A cosa potrebbero mai servire le bucce di limone sulle finestre? A risolvere un problema che affligge ogni ambiente domestico.
Sia i limoni che le bucce di limone non sono utili solo in cucina per cucinare antipasti, primi e secondi piatti, lavare i piatti, rendere lucido il piano cottura e il lavandino o risolvere ogni tipo di problema di salute, ma anche per altri scopi.
Per esempio, alcune persone usano le bucce del limone per respingere gli animali che cercano di intrufolarsi dalle finestre delle loro case.
Le mosche sono insetti che provocano fastidio in tutti, poiché portano escrementi in casa e ronzano intorno alle persone e al cibo senza mai fermarsi.
Quando una persona si trova in cucina, soprattutto quando deve friggere qualcosa, ho spesso bisogno di aria fresca, ma teme di aprire la finestra perché possono entrare in casa ed è impossibile poi farle uscire.
Consigli per allontanare le mosche da casa
Ciò che bisogna innanzitutto fare è non gettare subito la spugna e darla vinta alle mosche. Poi, la prima cosa concreta da fare è aprire la finestra in cucina oppure quella più grande che spesso si trova in camera da letto.
Successivamente, iniziare a usare degli infallibili rimedi naturali che tengono lontane le mosche senza dover affidarsi ai pesticidi e ai prodotti chimici che sono nocivi per la salute.
Nel frattempo, tutti dovrebbero iniziare a controllare sia la frutta che la verdura, poiché sono le prime ad andare a male e se non ce ne accorgiamo, potremmo essere nei guai in quanto attirano facilmente mosche e altri insetti.
In secondo luogo, chi ama l’incenso, si dice che la lavanda, la citronella e il geranio respingano le mosche.
Stesso discorso vale per i chiodi di garofano, che sono molto fastidiosi per le mosche, ma anche la buccia e gli spicchi di limone sono altrettanto fastidiosi.
Bucce di limone e aceto per tenere lontane dalla cucina le mosche
Per tenere lontane dalla cucina le mosche, evitando che entrino dalla finestra, tagliare un limone, togliere la buccia e metterla in un tovagliolo di carta ben chiuso.
Se poi viene posizionato sul davanzale della finestra della cucina, il forte odore emanato, anche se non pungente, riuscirà a scacciare questi insetti fastidiosi.
Si può anche preparare una buona trappola con quattro cucchiai di aceto, del sapone liquido, una bottiglia di plastica e un paio di forbici.
Quindi tagliare dalla bottiglia il collo, capovolgerlo e posizionarlo all’interno della bottiglia.
Versare l’aceto e il sapone, agitare il tutto e poi mettere la bottiglia aperta sul davanzale della finestra.
Le mosche e gli animali che ne sono attratti si avvicinano alla finestra, vi cadono dentro e non possono più uscire.
Mosche in trappola!
Altrimenti, è possibile preparare una trappola diversa usando 100 grammi di zucchero, 50 grammi di pepe e 1 litro di latte.
Il tutto viene cotto per almeno 10 minuti e versato in un piatto profondo, dove le mosche andranno a poggiarsi finché non vi rimarranno intrappolate.
Tuttavia, non è tutto. Altrettanto silenzioso e rapido è un insetticida che può essere usato per la pulizia di vetri e grandi finestre.
Per preparare l’insetticida, le foglie di menta fresca vengono messe in una bottiglia piena di aceto e lasciate in ammollo per sette giorni.
Trascorso questo tempo, la soluzione viene versata in una bottiglia, preferibilmente un flacone spray, e poi spruzzata sui vetri.
L’aceto non solo pulisce le finestre, ma respinge a lungo mosche e altri insetti. Una volta che l’effetto delle bucce di limone e del liquido per finestre inizia a svanire, è possibile preparare tutto di nuovo.