Scopriamo insieme cosa fare a Bucarest, capitale della Romania, in un viaggio invernale: ecco le attrazioni che offre la città.
Montagne innevate, accoglienti taverne e misteriosi castelli fanno sicuramente parte del fascino invernale della Romania. Durante i mesi più freddi, è una buona idea pianificare le proprie attività in base al tempo del posto. Ecco cosa fare e vedere, nello specifico, a Bucarest, capitale di questa nazione.
L’autunno e l’inverno sono la stagione dei concerti classici e della musica dal vivo a Bucarest. Resta al caldo la sera e goditi qualche ora di meravigliosa musica dal vivo.
Ci sono diverse splendide sale da concerto tra cui scegliere per godersi una serata sofisticata in città, in particolare l’Ateneo Rumeno e l’Opera Nazionale Rumena.
Una visita alle terme è un’ottima cosa da fare a Bucarest in inverno. A solo un breve tragitto in auto dalla città, è come essere trasportati in un clima molto più caldo, con le palme.
Nelle erme troverete tanti diversi tipi di saune calde, massaggi rilassanti, rituali di pulizia e peeling e senza gli scivoli d’acqua. Si trovano vicino all’aeroporto di Otopeni e offrono un buon rapporto qualità-prezzo.
Questo ristorante accogliente e tradizionale si trova nel cuore di Bucarest. Quando fuori nevica, ci si può ristorare con una birra locale e un piatto di cibo tradizionale rumeno. Si possono anche ammirare gli splendidi interni e godersi un po’ di musica dal vivo.
I Mercatini di Natale di Bucarest si svolgono durante il mese di dicembre e si trovano in Piazza della Costituzione. C’è un enorme albero di Natale decorato in Piazza dell’Università e nell’Ateneo.
Passeggiare in un negozio tranquillo con le pareti ricoperte da centinaia e migliaia di libri è una cosa fantastica da fare a Bucarest: c’è da dire che la città è ricca di librerie intriganti. Passate da Cărturești Carusel , Humanitas Cişmigiu e Seneca AntiCafe.
Queste strade porticate – nel centro di Bucarest – ricordano molto la Parigi del XIX secolo, tant’è che la città è spesso soprannominata “La Parigi dell’Est”.
Le strade sono coperte da uno straordinario tetto in vetro che fornisce luce e protezione dalla pioggia e dalla neve: inoltre, si può trovare un po’ di tepore, entrando nei caffè, ristoranti e shisha bar presenti sul posto.
La Romania è conosciuta per i suoi meravigliosi castelli, che possono essere visitati tutto l’anno. Sembra – però – che durante l’inverno abbiano una magia particolare.
Da Bucarest è possibile visitare sia l’incantevole Castello di Peles che l’inquietante Castello di Bran (famoso per Dracula).
I Giardini Cismigiu si trovano nel centro della città. Se arriva la neve o il sole invernale, fate una passeggiata negli incantevoli giardini e godetevi la pista di pattinaggio che è lì tutto l’inverno.
Questi giardini sono i più antichi e più grandi della città. Completati nel 1860, ospitano oltre 30.000 alberi e piante provenienti dalle montagne della Romania.