Bruxelles, la capitale del Belgio, è una destinazione perfetta per vivere il Natale con i suoi eventi festivi di fine anno. Ecco cosa vedere.
L’atmosfera gioiosa è molto viva in questa capitale durante il periodo natalizio, durante il quale si sente il calore dello spirito natalizio. Con i vivaci mercatini di Natale – come Plaisirs d’Hiver – e luci magiche che illuminano la città, Bruxelles è impareggiabile nelle sue manifestazioni natalizie, sul piano europeo.
La maestosa Grand Place si erge su una piazza del mercato di Bruxelles. Da fine novembre a gennaio, il patrimonio architettonico è adornato da uno splendido spettacolo di luci che aggiunge un bagliore magico a questo edificio storico. Quando si è qui, non dimenticate di fare una foto al gigantesco albero di Natale.
Assistere allo spettacolo di suoni e luci al festival Plaisirs d’Hiver è un’esperienza da non perdere. Il tema di questo evento cambia ogni anno, quindi vi dovete aspettare qualcosa di nuovo ogni anno.
Lo spettacolo si svolge, ogni ora, dal lunedì al giovedì, mentre per i restanti giorni è impostato un intervallo ridotto di soli 30 minuti tra gli spettacoli.
Winter Wonders e Plaisirs d’Hiver si tengono nel centro di Bruxelles, dall’ultima settimana di novembre alla fine di dicembre o fino alla prima settimana di gennaio. L’evento prevede un grande mercatino di Natale con oltre 200 negozi temporanei soprannominati chalet.
La fiera vi farà tornare bambini, visto che offre giostre nei parchi a tema. Passeggiate, poi, lungo il mercato e godetevi un un tour del mercatino di Natale cittadino.e
Il concerto di canti natalizi al Koninklijk Conservatorium Brussel collega persone provenienti da culture e background diversi. Questa tradizione annuale è messa in scena da un devoto gruppo di musicisti.
Qui si può assistere a fantastiche esibizioni di canti natalizi e jingle dei membri del coro composto da adulti e bambini.
Si può partecipare, inoltre, a questo evento di beneficenza che può aiutare tante persone. Il ricavato netto del concerto è, infatti, devoluto agli ospedali pediatrici e alla Fetal Medicine Foundation Belgium.
Il modo migliore per riscaldarsi -dopo ore trascorse tra le scintillanti bancarelle del mercatino di Natale – è sorseggiando una bevanda calda.
Bruxelles è orgogliosa di essere una delle capitali dello street food: il Natale nella capitale del Belgio non è completo se non si provano le bevande invernali tradizionali come il Chocolat Chaud e Vin Chaud.
Potete soddisfare la vosra voglia di dolci con il Chocolat Chaud (cioccolata calda), una classica bevanda europea, per trovare un momento di calore dopo aver passato del tempo esposti alle temperature fredde. Prendete un Vin Chaud o un vin brulè se preferite qualcosa che vi dia più carica.