Bruschette mele e brie- wineandfoodtour.it
Avete voglia di preparare dei deliziosi finger food per i vostri amici all’ora dell’aperitivo? Provate la ricetta delle bruschette mele e brie e non ve ne pentirete. Si tratta di un piatto simpatico e con ingredienti di stagione. Potete usare le mele Royal Gala o Pink Lady. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa irresistibile ricetta autunnale e sfiziosa?
Per fare queste bruschette originali e sfiziose servono 10 minuti di tempo. La cottura è in forno. Vi occorrono pochi semplici ingredienti: mele, burro, pepe, gherigli di noce, formaggio brie, limone, baguette fresca, miele di acacia, origano e rosmarino. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Non serve esperienza ai fornelli e anche chi è alle prime armi riesce ad avere un risultato eccellente. Rispetto ad altre varianti di bruschette, queste sono meno famose.
Bruschette con mele- wineandfoodtour.it
Una volta scoperta questa ricetta siamo certi che le farete spesso perché sono davvero deliziose.
Con le bruschette mele e brie vi consigliamo senza ombra di dubbio un buon calice di vino rosso. Potete bere il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra alla spina non è una scelta da sottovalutare in termini di abbinamento.
Le bruschette con mele e brie- wineandfoodtour.it
Se servite queste bruschettine al momento dell’aperitivo, potete anche abbinarci lo Spritz o un cocktail a piacere.