Queste bruschette con crema di piselli sono davvero deliziose e adatte per tutti. Ecco, allora, la ricetta da seguire.
Se state cercando di realizzare uno spuntino o un antipasto per le giornate calde estive, allora, date un’occhiata alle buone bruschette con crema di piselli, proposte nelle prossime righe.
Per un buono spuntino freddo con i piselli
In questo momento dell’anno, di certo, quando si pensa a fare merenda o uno spuntino di metà mattina, non si ha voglia di qualcosa di caldo.
Anzi, al contrario, le giornate afose ci costringono a optare proprio per quei cibi che ci aiutano a sopportare meglio la soffocante calura estiva. Va da sé, dunque, che anche quando si tratta di scegliere un buon antipasto, la solfa è la stessa.
Così, per l’appunto, qualora abbiate intenzione di invitare a casa vostra un gruppo di amici, è necessario sapere come fare per accontentare al meglio il loro palato.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di darvi un consiglio in tal senso e di farvi conoscere una ricetta davvero sfiziosa che piacerà proprio a tutti i vostri commensali.
Vediamo, allora, per la precisione, qual è il procedimento semplice da seguire. Vi serviranno, più che altro, dei piselli in scatola, e pochissimo altro ancora.
Bruschette con crema di piselli
Bruschette con crema di piselli
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 270 g piselli in scatola
- 7 fette di pane
- 1 cipolla bianca
- 1 spicchio d'aglio
- yogurt greco
- sale
- pepe nero
- noce moscata
- olio di semi di girasole
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente versate 270 g di piselli in scatola, uno spicchio d'aglio schiacciato e un trito di mezza cipolla bianca.
- Poi, unite anche due cucchiai di olio di semi di girasole, 3 cucchiai di yogurt greco, un pizzico di sale e di pepe nero e di noce moscata.
- A questo punto, con l'ausilio del frullatore a immersione, rendete il tutto in poltiglia.
- Recuperate, quindi, delle fette di pane, tagliatele a metà e tostatele brevemente in padella. Infine, mettete la crema di piselli sopra alle fette di pane.
- Le bruschette con crema di piselli sono già pronte per essere servite in tavola.
Bevanda da abbinare alle bruschette con crema di piselli
Le buone bruschette, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, sono sicuramente un’idea adeguata per iniziare nel migliore dei modi un pasto.
In ultimo, se volete completare l’opera, allora, vi conviene pensare anche alla bevanda idonea da accostare. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Prosecco o di Franciacorta.