Avete voglia di una ricetta autunnale da preparare in occasione di un aperitivo a casa con amici? Provate le bruschette con zucca confit e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta semplicissima da realizzare e super saporita. Chiunque può farla senza avere la minima difficoltà. Il segreto è scegliere bene la zucca dal fruttivendolo di fiducia e cuocerle al forno per 2 ore secondo la modalità indicata. Simpatiche e sfiziose, queste bruschette saranno le migliori alleate delle vostre serate autunnali tra una chiacchiera e l’altra con gli amici.
Per fare le bruschette con zucca confit bastano 20 minuti e 2 ore di cottura in forno a 140°C. L’abbinamento speciale è tra formaggio caprino o ricotta di capra e zucca confit. La preparazione è semplicissima e alla portata di tutti. Non serve esperienza ai fornelli per fare questa ricetta. Basta solo procurarsi gli ingredienti, pulire la zucca e cuocerla in forno dopo averla fatta a pezzetti e cosparsa di sale, zucchero e pepe. Il tocco finale è l’aggiunta di miele e menta.
Questo finger food è ideale per un aperitivo autunnale a casa con amici o come antipasto di una cena.
Con questo antipasto tipicamente autunnale si sposa bene uno Spritz o un cocktail, soprattutto se si tratta di un aperitivo a casa con amici. Potete anche abbinare un buon calice di vino rosso. Potete optare per il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra non è una scelta da sottovalutare in termini di abbinamento.
Se vi è piaciuta questa ricetta, vi consigliamo di provare anche le chips di zucca, la zucca al forno e le cotolette di zucca.