La ricetta per preparare delle bruschette con crema di zucchine che tutti apprezzeranno in tavola. Gli ingredienti e il procedimento.
Se volete realizzare un antipasto gustoso e saporito, però, senza spendere tantissimi soldi e nemmeno tanto tempo tra i fornelli, nelle prossime righe vi consigliamo di attuare la ricetta per realizzare delle buonissime bruschette con crema di zucchine che potrete realizzare in pochi e semplici passaggi. Scopriamo, dunque, gli ingredienti che ci servono e il procedimento da mettere in pratica.
Antipasto veloce e gustoso
Gli antipasti sono spesso portati in tavola per stimolare l’appetito e – per questo motivo – devono essere anche deliziosi e gustosi.
A tal scopo, vi proponiamo la ricetta per preparare delle bruschette con crema di zucchine che faranno leccare i baffi a tutta la famiglia ed, eventualmente, anche agli ospiti che avrete in casa. Basteranno pochi e semplici ingredienti per realizzare una pietanza che sicuramente farà gola a tutti. Vediamo insieme quali ingredienti ci servono e i passaggi da effettuare per poterle realizzare.
Bruschette con crema di zucchine, la ricetta
Bruschette con crema di zucchine
Ingredienti
- 2 zucchine
- 2 carote
- 130 g formaggio fuso
- aneto
- 1 cucchiaino sale
- 1/2 cucchiaino pepe
- 1 cucchiaino peperoncino
- 2 spicchi d'aglio
- 2 cipolle
Istruzioni
- Tagliamo il gambo dalle zucchine. Lasciamo la buccia perché la buccia delle zucchine giovani è molto tenera; tagliamo le zucchine a cubetti.
- Tagliamo a cubetti, poi, le cipolle, le carote le grattugiamo su una grattugia grossa. Intanto, scaldiamo l'olio vegetale, per poi friggere, per prime, le cipolle fino a renderle trasparenti. Ora aggiungiamo le carote e friggiamo il tutto.
- Aggiungiamo le zucchine per altri due o tre minuti e faccio rosolare il tutto insieme ancora per altri 5.
- Adesso è il momento di aggiustare di sale, pepe macinato e mescolare bene il tutto, abbassare la fiamma, coprire la padella con un coperchio e cuocere a fuoco lento, finché le verdure non saranno morbide. Intanto, stufiamo le verdure per cinque minuti, in modo da ammorbidirle, Aggiungiamo, poi, l'aglio e rosoliamo per un paio di minuti.
- Trasferiamo le verdure preparate in una ciotola profonda e lasciamo raffreddare, per poi aggiungere la crema di formaggio fuso o ricotta. Aggiungiamo, poi, il formaggio grattugiato.
- Frulliamo le verdure con l'aneto con un frullatore ad immersione fino a renderle più o meno omogene.
- Prendiamo le bruschette e spalmiamo la crema di zucchine che abbiamo realizzato. Ottime come antipasto.
Quale bevanda abbinare
Alle bruschette con crema di zucchine possiamo abbinare semplicemente un’acqua aromatizzata, ad esempio al cetriolo o al limone. In alternativa, possiamo optare anche per il vino bianco, ad esempio un Sauvignon Blanc o un Pinot grigio.
Se queste opzioni non vi soddisfano, potete tranquillamente scegliere di portare in tavola un vino rosato, ma anche una birra chiara o, in alternativa, un’acqua frizzante.