Avete voglia di un antipasto sfizioso e gustoso dal sapore tipicamente autunnale? Provate la ricetta delle bruschette ai funghi e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta semplice e veloce, gustosa ed economica. Per realizzarla non serve essere chef, anche chi è alle prime armi riesce ad avere un risultato eccellente. Se è autunno usate funghi freschi, mentre nelle altre stagioni usate i funghi surgelati. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questo antipasto autunnale?
Per fare questo antipasto sfizioso autunnale vi bastano circa 10 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: pane casareccio, funghi champignon, pomodorini, aglio, olio extravergine d’oliva, sale, pepe e prezzemolo. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Non serve esperienza ai fornelli e non è necessario alcuno strumento particolare. Basta solo procurarsi gli ingredienti e dopo aver cucinato i funghi usarli per farcire le fette di pane caseraccio.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso.
Le bruschette ai funghi sono ideali come contorno per una bella grigliata di carne oppure come antipasto di una cena con amici. Potete anche farle come finger food per un aperitivo autunnale con amici. Da bere in abbinamento vi consigliamo senza ombra di dubbio la birra bionda oppure un bel calice di vino bianco come Riesling, Falanghina, Pinot Grigio, Saove, Trebbiano, Gewurztraminer, Chardonnay, Garganega o Sauvignon Blanc.
Potete anche bere un Prosecco ghiacciato, soprattutto se si tratta di una cena speciale o di un’occasione particolare come un anniversario. Queste sfiziose bruschette vanno mangiate al momento, non possono essere congelate né conservate per essere mangiate il giorno seguente.
Se vi piacciono i sapori autunnali, vi consigliamo anche i muffin alle carote e la torta alla zucca.