Questi ottimi brownies senza burro, di certo, sono qualcosa di piuttosto diverso da ciò che siamo abituati. Provateli subito.
Se vi piace l’idea di riuscire in pochissimo tempo a realizzare un buon dolce degno di nota, allora, scegliete i brownies senza burro che vi suggeriamo nelle prossime righe.
All’interno della pasticceria nostrana, di sicuro, ci sono davvero numerosi dolciumi famosi che, nel corso del tempo, grazie alla loro bontà, hanno valicato i confini italici.
D’altra parte, ognuno sa quanto il Bel Paese si distingua sempre sia per le bellezze paesaggistiche che per la gustosa cucina, fatta di tradizioni persistenti e di armonia di sapori.
Tuttavia, alle volte, potrebbe essere interessante prendere esempio persino da altre culture culinarie, dato che, per l’appunto, ci sono delle buone idee anche all’estero.
Ebbene, restando nell’ambito dei dolciumi, un dessert sicuramente celebre è proprio il cosiddetto brownie o manchester brownie, chiamato in questo modo per via del suo colore scuro.
Il brownie, stando agli esperti, è di origini statunitensi, dato che ad averlo ideato sarebbe stata una certa businesswoman di Chicago. Bertha Palmer, questo il nome della donna in questione, a quanto pare, avrebbe chiesto a un pasticcere di prepararle qualcosa di adatto da portare in una lunchbox.
Comunque sia, al di là di queste informazioni interessanti, ora, è giunto il momento di farvi conoscere la ricetta per ottenere un brownie leggermente diverso dal solito.
Il buon dessert americano, di cui vi abbiamo appena mostrato il metodo di preparazione, è un’idea interessante da realizzare in una manciata di minuti.
In ultimo, se volete completare la merenda, allora, pensate anche alla bevanda adatta da accostare. Ebbene, in questo caso andranno benissimo una semplice tazza di tè o di caffè.