Il brodo di pollo è spesso un primo preferito da molti. Ecco, allora, come realizzarlo al meglio, senza sbagliare.
Non si può, di certo, escludere che il brodo di pollo, oltre a essere davvero buono, possa anche far bene alla nostra salute.
Se ci si vuole soffermare su di qualcosa di molto gettonato in svariate parti del mondo, allora, di certo, si deve prendere in considerazione il brodo di pollo.
Quest’ultimo, infatti, a quanto pare, nonostante sia diffuso in Occidente, in realtà, pare che non abbia confini e che sia preparato di frequente anche, per esempio, in Asia. In Vietnam, peraltro, è protagonista durante il capodanno e in Cina è simbolo di prosperità.
Insomma, già solo da queste poche righe, si può dedurre che tale comfort food raccolga consensi a livello globale.
In effetti, da non dimenticare è che il brodo in questione è una buona fonte di proteine, contiene i sali minerali, tra cui il calcio, il fosforo e il magnesio, e le vitamine del gruppo B.
Per di più, di certo, probabilmente molti notano anche una sorta di beneficio psicologico dopo aver bevuto una ciotola contenente questo naturale toccasana.
A questo punto, quindi, non ci resta che mostrarvi la ricetta per ottenere un ottimo risultato che vi piacerà molto.
Questo speciale brodo, in primis, è buono da gustare anche da solo, per riscaldarsi, magari con l’aggiunta di qualche crostino o dei pezzi di pane raffermo.
In questo modo, peraltro, potrete riutilizzare le pagnotte che sono diventate piuttosto dure, e, quindi, non gettarle nella spazzatura.
Inoltre, per esempio, è anche il caso di usarlo per la preparazione dei risotti a base di carne, tra cui quello con i fegatini. Da non sottovalutare, poi, è anche la sua capacità di arricchire di sapore una zuppa o una minestra.