Questo secondo piatto sano e genuino, di certo, sarà gradito a tutti i vostri amici ed è facilissimo da preparare. Provatelo subito.
Se siete alla ricerca di un piatto sano e genuino, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un piatto sano e genuino con i broccoli
Riuscire ad accontentare tutti i propri commensali, spesso, non è molto semplice, soprattutto se hanno gusti e abitudini differenti.
In effetti, potrebbe accadere sempre più di frequente, per esempio, di avere seduto a tavola persone che non vogliono consumare della carne o che preferiscono le verdure, et similia.
Così, quando ci si trova in questi frangenti, bisognerebbe essere preparati e avere l’idea giusta per soddisfare ogni palato e ogni stomaco.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero interessante che fa uso di pochi e semplici ingredienti, probabilmente graditi anche a chi segue un certo tipo specifico di alimentazione.
In particolare, la seconda portata che vi proponiamo è, più che altro, a base di broccoli, latte e una manciata di fiocchi d’avena.
Vedrete che, in quattro e quattr’otto, grazie a facili e veloci passaggi, riuscirete a ottenere un risultato molto soddisfacente. Ecco, allora, come fare. Piacerà a tutti.
Torta salata con broccoli
Torta salata con broccoli
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 400 gr broccoli
- 150 ml latte
- 2 uova
- 40 gr formaggio a pasta dura
- 100 gr fiocchi d'avena
- sale
- origano
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente versate 2 uova, 150 ml di latte, un cucchiaino di sale, pepe nero e di origano, e mescolate con energia.
- Ora, unite anche i fiocchi d'avena, un cucchiaino di lievito in polvere e un broccolo tagliato a pezzetti. Mescolate ancora.
- Trasferite questo composto in una teglia, foderata con carta da forno e sopra mettete anche una miscela costituita da un uovo e una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Infine, cuocete in forno per 35 minuti a 180 gradi.
- La torta salata con broccoli è già pronta per essere servita.
Cosa abbinare alla torta salata con broccoli
La torta salata con broccoli, come avete notato dalla ricetta appena mostrato, è davvero molto semplice e veloce da realizzare persino per chi ha una scarsa dimestichezza in cucina.
In ultimo, però, per rendere il tutto ancora più sfizioso, abbinate anche una salsa fai da te. Procedete, dunque, frullando alcuni broccoli tagliati a pezzetti, un trito di cipollotto, un cucchiaino di sale e tre cucchiai di yogurt. Infine, servite in una piccola ciotola.