Questo piatto a base di broccoli con funghi e patate al forno è qualcosa di molto gustoso e anche facile da preparare.
Se state cercando una ricetta semplice, ma, al contempo, appetitosa, allora, scegliete quella dei broccoli con funghi e patate al forno che vi proponiamo nelle prossime righe.
Un secondo piatto adatto a tutti
Quando si vuole realizzare un secondo piatto veloce, alle volte, si potrebbe pensare che il risultato possa essere deludente.
Invece, per fortuna, questa è non è una vera assoluta, perché ci sono delle ricette di facile preparazione che hanno tutte le carte in regola per soddisfare il palato e lo stomaco dei commensali anche tra i più esigenti.
In particolare, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi un secondo piatto davvero appetitoso e che, peraltro, non vi richiederà più di una manciata di minuti in cucina.
Ci stiamo riferendo, nella fattispecie, a una combinazione culinaria intrigante che può mettere d’accordo un po’ tutti, persino anche coloro che seguono una dieta vegetariana.
Infatti, si tratta di una tripletta davvero vincente, formata, per l’appunto, principalmente da broccoli, funghi e patate. Insomma, provate questa buona pietanza e vedrete che non ve ne pentirete.
Broccoli con funghi e patate
Broccoli con funghi e patate
Equipment
- 1 Padella
- 1 pirofila
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 300 gr broccoli
- 300 gr funghi
- 3 patate
- 15 gr burro
- sale
- pepe nero
- paprica
- coriandolo
- aglio
- salsa di soia
- formaggio a pasta dura
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella soffriggete un trito di cipolla con dell'olio vegetale, poi aggiungete una manciata di funghi tagliati a metà.
- Insaporite, quindi, con sale, pepe nero e coriandolo e aggiungete anche i broccoli, un trito di aglio, 2 cucchiai di salsa di soia. Cuocete per 5 minuti con coperchio.
- Ora, in una ciotola insaporite le patate tagliate a pezzetti con paprica, una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura e olio vegetale. .
- Poi, trasferite in una pirofila unto con olio vegetale e infornate per 30 minuti a 200 gradi
- Infine, servite il tutto in un unico piatto.
- I broccoli con funghi e patate sono pronti.
Cosa abbinare ai broccoli con funghi e patate
Il secondo piatto appetitoso che vi abbiamo appena proposto è sicuramente gradito a tutti, persino per chi predilige un’alimentazione vegetariana.
In ultimo, se volete rendere il tutto ancora più sfizioso, abbinate una salsa adatta. Così, per prepararla, in una piccola ciotola mischiate tre cucchiai di panna, un trito di aneto e di aglio.
Non vi resterà altro da fare, quindi, che servire questo buon mix insieme alla vostra pietanza a base di verdure.