Braciole di maiale in salsa di birra (Screenshot video) - Wineandfoodtour.it
Non avete mai assaggiato delle braciole di maiale in salsa di birra buone proprio queste. Ecco la ricetta.
Le braciole di maiale sono, di certo, di per sé, buone e saporite. Provate però a realizzare questa ricetta succulenta. Vi stupirà.
Tutti coloro che apprezzano in maniera particolare la carne, di sicuro, spesso prepararono dei secondi piatti a base proprio di questo alimento. Naturalmente, però, bisogna sottolineare che, anche in questo caso, è bene non esagerare.
Carne rossa (Pexels) – Wineandfoodtour.it
In effetti, stando alle parole dei nutrizionisti, bisognerebbe cercare di non superare una porzione di carne da 100 grammi a settimana. In particolare, non si deve eccedere con il consumo di carne rossa, cioè, per l’appunto, quella di bovino, maiale, agnello, cavallo.
D’altra parte, come ormai ognuno di noi dovrebbe sapere, non è tanto l’alimento in sé che fa male alla salute, bensì il quantitativo che si ingerisce. Se, dunque, si è moderati, c’è la possibilità di mangiare della carne senza riscontrare dei gravi disturbi.
Ebbene, se siete nel gruppo delle persone parche e sagge, allora, vorremmo proporvi una ricetta davvero fantastica che piacerà di certo a tutti gli amanti della carne. Ci stiamo riferendo, quindi, alle braciole di maiale in salsa di birra. Vedrete che vi piacerà davvero tanto.
Braciole di maiale in salsa di birra (Screenshot video) – Wineandfoodtour.it
Sono un secondo piatto davvero succulento che, di certo, piacerà a tutti gli amanti della carne.
In ultimo, se volete abbinare anche una bevanda, allora, provate ad accostare un calice di Barolo o di Bardolino.