Oggi vi portiamo alla scoperta di un un vero e proprio Paradiso Terrestre: Bora Bora. Acque cristalline, spiagge di sabbia bianchissima, bungalow sospesi sull’Oceano, relax, sole, immersioni, surf, canoa e kayak: questo e molto altro vi aspetta in questa meravigliosa destinazione polinesiana.
Dopo una settimana trascorsa in questo posto da sogno, sarà veramente difficile tornare alla frenetica vita quotidiana della città. Pronti? Si parte alla volta della Polinesia.
Il periodo migliore per organizzare una vacanza in questa meta da sogno è quello che viene definito “inverno polinesiano”, ovvero tra maggio e ottobre. In questi mesi le temperature sono elevate, ma si evitano le piogge. Il periodo peggiore invece per prenotare il vostro viaggio è durante “l’estate polinesiana” quando le piogge sono incessanti e l’afa è insopportabile.
Le temperature in questa destinazione tropicale sono elevate tutto l’anno, mentre la temperatura media dell’acqua è di 30 °.
Sole, mare, relax, resort di lusso, passeggiate in riva all’oceano, nuotate rinfrescanti, riposi all’ombra sdraiati su un’amaca e immersioni per vedere la barriera corallina, oltre questo a Bora Bora c’è tanto altro da fare come ad esempio visitare il Turtle Center. Si tratta di una struttura di recupero e salvataggio delle tartarughe marine. Molto interessante è anche un giro a Mount Pahia, un tipico villaggio polinesiano che conserva ancora la sua autenticità.
Agli amanti dello snorkeling consigliamo il Lagoonarium, una splendida occasione per vedere rare specie marine nel loro habitat naturale.
Agli appassionati di escursioni, invece, consigliamo di fare un’arrampicata sul monte più famoso del posto, il Monte Otemanu.
Per chi desidera solo ed esclusivamente rilassarsi godendosi il sole l’ideale è andare nella spiaggia più bella di tutta la Polinesia, ossia a Playa Matira.
Non solo spiagge e lagune, ma anche arte c’è in questa destinazione paradisiaca. Agli amanti dell’arte consigliamo un giro a “Art du Pacifique” dove sono esposte tante opere di artisti locali.
Un’esperienza assolutamente da provare è la messa in francese e tahitiano nella parrocchia di Saint Pierre Celestine.
Non dimenticate di assaggiare la frutta tropicale del posto: mango, cocco, papaya, ananas, vaniglia, lime, anguria e le dozzine di tipi diversi di banane.
Bora Bora è nell’immaginario collettivo la vacanza che tutti sognano, ma nella realtà solo poche persone fortunate possono permettersi questa destinazione. Nel periodo migliore, ovvero durante l’inverno polinesiano, i costi sono davvero proibitivi e un soggiorno comprensivo di volo e pernottamento in resort costa a partire da 6.000€ a persona. Anche il costo dei ristoranti è molto elevato poiché la maggior parte presenta menù gourmet e cucina francese raffinata.
Vi consigliamo se volete risparmiare di recarvi alla ricerca di supermercati locali.
Anche il costo dei souvenirs è medio-alto. Senza dubbio il souvenir per eccellenza acquistato da tutti i turisti in Polinesia sono le perle nere, considerate un potente amuleto portafortuna (ottime anche come idea regalo ad amici e parenti al posto delle solite calamite e cartoline di paesaggi).