Questi bomboloni con panna e fragola sono davvero una delizia che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri famigliari. Provateli.
Se state cercando una ricetta speciale per dei dolci gustosi, allora, vi conviene dare un’occhiata a quella dei bombolini con panna e fragole che vi mostriamo nelle prossime righe.
Dolci alla portata di tutti
In genere, quando si ha voglia di gustarsi un buon dolce, la prima cosa che viene in mente di fare è di recarsi in pasticceria o al supermercato.
Impasto (Pixabay) – Wineandfoodtour.it
Si tratta, in effetti, della soluzione più semplice che si possa immaginare e che è anche la preferita da tutti coloro che non sono dei grandi esperti in cucina.
Comunque sia, a onor del vero, non è detto che questa sia sempre la scelta migliore, poiché, alle volte, anche per chi non ha una estrema dimestichezza davanti ai fornelli, potrebbe optare per qualcosa di diverso.
Infatti, per fortuna, esistono alcune ricette alla portata di ognuno di noi, di facile realizzazione e che non prevedono degli ingredienti di difficile reperimento.
A tal proposito, quindi, di seguito, vogliamo mostrarvi il procedimento piuttosto semplice che vi aiuterà a ottenere un risultato molto soddisfacente da offrire ai vostri famigliari e amici.
Questi bomboloni con panna e fragola sono davvero una delizia che farà venire l'acquolina in bocca a tutti i vostri famigliari. Provateli.
Portata dolce
Cucina Italiana
Keyword Bomboloni con panna e fragole
Preparazione 1ora20minuti
Cottura 5minuti
Porzioni 4persone
Equipment
2 ciotole
1 Padella
frusta elettrica
pellicola trasparente
Ingredienti
300grfarina
1uovo
5grlievito secco istantaneo
140mllatte
40grburro
300grpanna
zucchero
sale
sciroppo di fragole
fragole
zucchero a velo
Istruzioni
Anzitutto, in una ciotola versate 45 gr di zucchero, il lievito secco istanteneo, il latte caldo, e mescoalte.
Poi, unite 1 uovo, 300 gr di farina, 1 cucchiaino di sale, e mescolate ancora. Impastate con le mani e aggiungete anche 40 gr di burro.
Ottenete quindi una palla e poi copritela con della pellicola trasparente, e lasciate lievitare. Poi, dividete l'impasto in 8 sezioni, formate delle palline e poi coprite e fate riposare per 1 ora.
Dopodiché, friggete in una padella con abbondante olio vegetale fino a quando il dorso diventa di colore marrone. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
Intanto, in una ciotola versate 300 gr di panna e montatela con la frusta elettrica e gradualmente unite anche 30 gr di zucchero.
A questo punto, tagliate a metà i bomboloni, e con la saccapoche farciteli con la panna montata, il sciroppo di fragole, dei pezzetti di fragole e sopra altra panna montata.
Infine, richiudete con l'altra metà del bombolone e guarnite con dello zucchero a velo. Ripetete questa operazione fino a esaurimento degli ingredienti.
I bomboloni con panna e fragole sono pronti.
Bevanda da abbinare ai bomboloni con panna e fragole
Questi dolci squisiti di cui vi abbiamo proposto la ricetta, di sicuro, data la loro bontà estrema, faranno la gioia sia dei grandi che dei piccini.
In ultimo, potreste anche decidere di abbinare una bevanda adatta all’occasione, e, in questo caso, optare per una semplice e calda tazza di tè.