La ricetta per preparare delle gustose bombette di pollo avvolte da pancetta: un secondo piatto che si prepara in pochi minuti.
Se non sapete cosa preparare come secondo a pranzo o a cena, vi consigliamo noi una ricetta, molto particolare e gustosa, che vi cambierà la giornata: parliamo delle bombette di pollo avvolte da pancetta. In pochi minuti, preparerete una pietanza da leccarsi i baffi. Scopriamo, dunque, i passaggi da effettuare.
La pancetta è un ingrediente molto utilizzato in cucina, utilizzato per insaporire tanti piatti, con il sapore e la croccantezza che la contraddistinguono.
In cucina, la pancetta è utilizzata, ad esempio, come base per soffritti in sughi, risotti e zuppe, per i quali è rosolata in modo che rilasci il grasso che serve da fondo aromatico.
Inoltre, è utilizzata in vari piatti della cucina italiana, tra i quali possiamo annoverare la carbonara e l’amatriciana, anche se spesso è aggiunta anche alle insalate.
La pancetta si adatta bene anche come condimento per contorni, ad esempio sbriciolata sopra al purè di patate o mescolata con verdure al forno. Inoltre, la pancetta può essere avvolta a carne e pesce: e proprio su questo aspetto ci concentriamo nella ricetta delle bombette di pollo avvolte con pancetta che potete utilizzare come ottimo secondo la sera o per qualsiasi altra occasione.
Dopo aver preparato le bombette di pollo avvolte con la pancetta, dovete anche abbinare un vino che esalti il sapore della pancetta ma anche del pollo.
Per questo motivo, vi consigliamo di scegliere un Chianti classico toscano, che è un vino rosso fruttato e secco, che è prodotto con uve Sangiovese.
È ideale per questo piatto, in quanto è caratterizzato da una acidità vivace e da un delizioso sapore di ciliegia che si abbina perfettamente alla pancetta che avvolge i pezzetti di pollo.
Non vi resta, dunque, che servire il piatto in tavola: vedrete che farete leccare i baffi a tutta la famiglia, anche ai più piccini. Potete accompagnare le bombette con una insalata fresca, che funge da ottimo contorno che equilibra il piatto ricco e saporito.