Se vi piacciono i dolci, allora, è il caso di preparare le bombe al cioccolato che vi suggeriamo di seguito. Sono di una bontà unica.
Le bombe al cioccolato, di cui proponiamo la ricetta facile nelle prossime righe, riusciranno sicuramente a deliziare il palato di grandi e piccini.
Per degli ottimi dolciumi in pochissimi minuti
Quando si ha voglia di un buon dolciume, sia per colazione che per merenda, in genere, la cosa più semplice da fare è proprio quella di recarci al supermercato o in pasticceria.
Tuttavia, alle volte, potrebbe essere molto più gratificante riuscire a realizzare qualcosa di buono con le nostre mani, persino nel caso non si ha una grande dimestichezza in questo senso.
In effetti, per fortuna, esistono alcune ricette davvero facili e alla portata di ognuno di noi che, peraltro, si preparano soltanto in una manciata di minuti e con pochi ingredienti.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un procedimento che vi aiuterà, in men che non si dica, a servire degli ottimi dolciumi. Questi ultimi, a base di cioccolato, faranno sicuramente la gioia sia degli adulti che dei bambini.
Insomma, a questo punto, è arrivato il momento di illustrarvi i passaggi da mettere in pratica per ottenere un risultato assolutamente delizioso.
Bombe al cioccolato
Bombe al cioccolato
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
- mattarello
Ingredienti
- farina
- zucchero
- vanillina
- crema al cioccolato
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente versate una tazza abbondante di farina, un cucchiaio di zucchero, una bustina di vanillina e mezzo cucchiaino di olio di oliva.
- Unite, quindi, anche mezzo bicchiere di acqua, e mescolate per bene.
- Ora, impastate, date all'impasto una forma allungata e dividete in piccole sezioni, come si vede in figura.
- Realizzate, quindi, delle palline con queste sezioni, appiattitile poi con il mattarello e al centro mettete un cucchiaio di crema al cioccolato. Richiudete, inglobando la faritura.
- Adagiate il tutto in una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete a 200 gradi per 6 minuti.
- Le bombe al cioccolato sono pronte.
Bevanda da abbinare alle bombe al cioccolato
I buoni dolciumi, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, come avete notato dai passaggi semplici riportati, sono davvero qualcosa alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, se volete completare l’opera, e, magari servire questi deliziosi dolcetti per merenda o per colazione, pensate anche a una bevanda adatta da abbinare. In questo caso, dunque, potreste preferire una tazza di tè o di latte oppure una tazzina di caffè.